Facebook

Facebook ora verifica tutti i link per i virus



Da oggi, centinaia di milioni di link in uscita ogni giorno saranno passati attraverso un sistema fornito dalla società Websense Web Security.Sarà effettivamente una buon sistema contro Trojan, tentativi di phishing, botnet e altre minacce.Se il sistema non rileva un problema con un link, l’utente potrà visitare la pagina normalmente, senza alcun segno che è stato controllato. Quando viene rilevata una minaccia, però, Facebook presenta un avviso di problematiche. Facebook vuole proteggere i suoi utenti che ogni giorni scambiano miliardi di link.

Google utilizza un approccio simile per mettere in guardia possibili link o siti web potenzialmente dannosi che potrebbero danneggiare il tuo computer. Ma mentre il sistema di Google controlla semplicemente i risultati della ricerca con un elenco di “buoni” e “cattivi” siti web, Facebook e Websense verificherà ogni indirizzo in tempo reale, ogni volta che viene cliccato. Facebook interverrà anche quando gli utenti fanno clic sui collegamenti che sono stati identificati come nocivi da Websense. Questo include i siti web che incitano all’odio razziale e la pornografia illegale.Il mese scorso una notizia falsa di Lady Gaga morta ha incoraggiato gli utenti a visitare un sito web che ha tentato di installare un virus sul proprio computer.Con il nuovo sistema di sicurezza, gli utenti che cliccano su un link verrà avvisato subito.



Argomenti correlati a: Facebook ora verifica tutti i link per i virus


One comment on “Facebook ora verifica tutti i link per i virus

  1. Pingback: Facebook ora verifica tutti i link per i virus | SegnalaFeed.It

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>