Tecnologia

Facebook, ecco la nuova App che ti rivela cosa sa di te il Social


Digital Shadow, Nuova app Facebook che ti rivela cosa conosce di te il socialnetwork, tutti i tuoi dati, le interazioni, le connessioni: definito “inquietante” e, in particolar modo, “accuratamente inquietante”.

Digital Shadow è la nuova app che è stata lanciata la scorsa settimana e che ti fa vedere in tempo reale tantissimi dati dettagliati e, soprattutto, cosa Facebook conosce della tua persona, delle tue interazioni con amici e non, cosa ti piace, non ti piace, il tuo reddito, password, la posizione dove ti trovi e tanto altro. In occasione della presentazione del nuovo gioco Watch Dogs, la nuova applicazione lanciata per promuovere il game, farà di certo discutere.

Sembra anche che questa app possa rivelarti in tempo reale quali sono le tue ossessioni, quali possono essere considerati “stalker” nei vostri confronti, e la “passività“: in breve, le persone con cui interagisci più tu, e dalle quali non sei contraccambiato a dovere, vengono etichettate come “ossessioni”; al contrario, le persone che interagiscono con te più di quanto non faccia tu stesso vengono, ovviamente, etichettate come “stalker”; Coloro che vengono taggati invece in maniera costante vengono etichettati come “passivi”, perché subiscono una diffusione di informazioni personali in maniera passiva.

Secondo gli esperti, che hanno già testato il prodotto, questa app è considerata “incredibilmente accurata” e, per il fatto stesso che rivela informazioni piuttosto personali, è definita “inquietante”, perché quelle stesse informazioni le conosce anche Facebook!.

Ecco lo screenshot del “Managing Editor Kelsey Jones”, che ci consegna l’idea di quello che questa diabolica applicazione di Facebook può fare, di quali potenzialità (negative o positive a seconda dei punti di vista) possa avere.

Screenshot_Digital Shadow_app_facebook_che conosce tutto di te

E per poterla utilizzare? Digital Shadow si può utilizzare facendo un semplice log-in con il proprio account di Facebook, a quel punto, l’applicazione “ombra”, spulcierà il vostro account da cima a fondo, rivelandovi tutte le informazioni di cui abbiamo parlato e anche molto altro.

Non resta che provarla, e trarre le proprie conclusioni e considerazioni!



Argomenti correlati a: Facebook, ecco la nuova App che ti rivela cosa sa di te il Social


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>