Tecnologia

Facebook lancia una estensione per Chrome



Facebook ha messo a disposizione per gli utenti un’ estensione per Chrome che consentirà agli utenti di condividere qualsiasi pagina con il ‘mi piace’. Una volta installato, il pulsante di Facebook con il pollice in su viene inserito accanto alla barra degli indirizzi, e permette inoltre agli utenti di condividere la pagina di Facebook con un semplice click. La guerra tra Google e Facebook, entrambi i concorrenti nel campo delle reti sociali è partita. Questa volta Google con il suo browser chissà se butterà fuori questa applicazione troppo invasiva.Fino ad ora, gli utenti che hanno voluto condividere un link ad una pagina web potevano farlo se il sito metteva a disposizione il classico like o copiando il link nella bacheca su Facebook. Dal momento che non tutti i siti compongono il pulsante di Facebook, l’azienda di social networking ha deciso di rendere più facile la vita per gli utenti di Chrome.

Il browser di Google permette l’installazione di accessori per migliorare la loro capacità e Facebook ha usato questo sistema a proprio favore. L’azienda di Mark Zuckerberg ha lanciato l’estensione Web Chrome Store come Facebook Button.Gli utenti che installano l’estensione, automaticamente avranno un pulsante ‘mi piace’ accanto alla barra degli indirizzi del browser. Questo tasto consente agli utenti di condividere il ‘Mi piace’ direttamente dalla pagina stessa, senza accedere al sito di Facebook e senza copiare il link.
Oltre a inserire il pulsante, l’estensione include anche l’opzione di Facebook con tre menu per varie opzioni e possibilità di condividere la notizia online.



Argomenti correlati a: Facebook lancia una estensione per Chrome


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>