Facebook

Facebook il prossimo Google?


I dati e i comunicati stampa rilasciati,seppur pochi suggeriscono che Facebook potrebbe essere il potenziale google futuro. Un documento condiviso rivela 1,5 miliardi dollari di azioni Facebook e indica che il servizio di sette anni di vita, parliamo ovviamente del social networking è già diventato straordinariamente redditizio.Confrontando tutti i dati con google,il profilo finanziario di Facebook sembra stranamente simile al profilo finanziario che Google aveva nel 2004,le parole dell’ analista di Citigroup Mark Mahaney ha detto in un’intervista rilasciata da poco.

Per i primi nove mesi dello scorso anno, Facebook ha visto aumentare le entrate quasi del 180% circa 1,2 miliardi di dollari, da quasi 450 milioni di dollari dello stesso periodo dell’anno precedente, secondo il documento preso in questione. Nel frattempo, l’utile netto è salito a oltre $ 350 milioni da meno di $ 50 milioni. Cifre che parlano da sole.

Google, che tira oggi oltre $ 20 miliardi di fatturato ogni anno, ha registrato un guadagno del 140% delle entrate tra i primi sei mesi del 2003 e il corrispondente periodo del 2004.



Argomenti correlati a: Facebook il prossimo Google?


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>