Facebook

Facebook developer caos che dura da troppo



Da sviluppatore facebook devo dirlo con tutta sincerità la caduta dell app facebook è stata grandiosa. Negli ultimi anni la piattaforma è stata sempre troppo movimentata per chi ha deciso di sviluppare intorno questa piattaforma web e per questo molti developer sono passati ad Apple. Cambiamenti e cambi di rotta che spesso hanno infastidito per non dire concluso un rapporto tra i pochi temerari che all’inizio si sono lanciati verso questo business. Ovviamente non parliamo delle grandi società che hanno fatto la loro fortuna e quella di Facebook. Vedi Zynga e tante altre società di social game che hanno trovato la consacrazione. Quali sono state le cause della caduta?

Una tra le principali cause sono stati i troppi cambiamenti dall’inizio ad oggi della piattaforma, modificare e adattare le linee di codice per singoli sviluppatori è difficile e costoso. Altro grosso problema sono state le misure di sicurezza di Facebook a favore della privacy. Purtroppo molti giochi e applicazioni hanno avuto un declino veloce e repentino. Per non parlare della problematica fuga dati e allarme rosso applicazioni che è impazzato sul web. Negli ultimi anni si è sparsa la voce che le applicazioni mettevano a rischio la privacy, non possiamo negarlo che se pippo sviluppa una web app vulnerabile e avete fornito le autorizzazioni la vostra identità è stata violata. Tutta questa serie di affermazioni che abbiamo trattato hanno portato al declino di un mondo che all’inizio regalava e invogliava molto i singoli sviluppatori ora costretti ad emigrare verso altre isole da scoprire.



Argomenti correlati a: Facebook developer caos che dura da troppo


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>