Facebook

Facebook: avatar di un cartone, a tutela dell’infanzia


cartoni

Ecco alcuni degli avatar più gettonati

In questi giorni sulle pagine Facebook aumentano in modo esponenziale le foto dei contatti che presentano nel profilo personale i personaggi dei cartoni animati. Questa è la nuova iniziativa sociale che coinvolge il principale social network e suggerisce a tutti gli iscritti di mettere come avatar un’immagine che rappresenta il cartone preferito nella loro infanzia. Il motivo è quello di sensibilizzare le coscienze sulla settimana dedicata ai diritti d’infanzia dal 15 al 22 novembre, al motto di “Torniamo Bambini“.

Nel periodo in cui la cronaca di casa nostra ci fa vedere alla tv storie orribili di abusi e violenze sui bambini, la sezione italiana di Facebook mira a sensibilizzare gli iscritti sulla settimana dei diritti dei più piccoli, con la proposta “Per una settimana non vedremo più una sola faccia vera su FB ma un’invasione di ricordi d’infanzia“. Come aderire è semplicissimo: basta cambiare la foto del proprio profilo mettendo l’immagine del cartone animato preferito. E qui possiamo sbizzarrirci. Certo la nostra scelta dimostrerà anche la nostra età.



Argomenti correlati a: Facebook: avatar di un cartone, a tutela dell’infanzia


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>