app-center-facebook Tecnologia

Facebook archivio app per tutti i dispositivi, piattaforme e prezzi



Facebook sta lanciando un nuovo Centro Apps dove trovare social web, desktop e applicazioni mobili, non solo le applicazioni di Facebook.Il Centro App di Facebook porterà 900 milioni di utenti in tutto il mondo tra le apps iOS, Android, applicazioni web, telefonia mobile e applicazioni web, persino applicazioni desktop. L’obiettivo è quello di risolvere il problema della scoperta di apps. Non sarà solo facile trovare applicazioni gratuite ma anche applicazioni a pagamento. La società ha dichiarato che si aspetta di attrarre anche l’opportunità di business molto interessante, sia per gli sviluppatori che per Facebook.

Ogni applicazione avrà la sua classificazione a stelle e feedback dagli utenti, che daranno una migliore raccolta di dati su quanto spesso gli utenti utilizzino l’applicazione e per quanto tempo rimangono su di essa. Questi punteggi saranno combinati per determinare la qualità complessiva di un’applicazione e il suo rating.

I dati di punteggio saranno visualizzabili anche da sviluppatori di applicazioni, che possono quindi utilizzare le informazioni per modificare e perfezionare le loro creazioni. La creazione di queste pagine è un requisito per essere elencati nel Centro App e rendere attiva la vostra applicazione. Facebook ci dice che non è in competizione direttamente con Apple o Google. Il Centro App invierà il traffico sia a IOS che le piattaforme Android. Se, per esempio, si sta navigando Centro App Facebook sul vostro Android e si fa clic su un link per un un gioco, sarete portati a quella app direttamente.

Come sviluppatore, devi naturalmente, osservare un sacco di opportunità di integrazione con Facebook. Si potrebbe ottenere più utenti, si potrebbe ottenere dati migliori. E alla fine, è possibile visualizzare le applicazioni di Facebook a pagamento e i crediti di Facebook come un percorso di monetizzazione. E quando gli sviluppatori  capiranno il potenziale potranno guadagnarci tutti. Staremo a vedere come funziona questo nuovo market per l’utente e per gli sviluppatori. 

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>