Facebook

Facebook aggiunge tre nuove funzionalità


Facebook su Martedì ha annunciato tre nuove funzionalità di protezione che potrebbe aiutare a sconfiggere le problematiche per i furti di account.  La prima caratteristica,ha lo scopo di contribuire a mantenere il vostro account più sicuro dagli attacchi di hijackers spesso a causa dalla cattiva manutenzione di strutture e edifici pubblici in posti come cybercafé e alberghi in grado di raccogliere le vostre battiture sul pc. Per aggirare questi “keylogger”, ora Facebook vi consente di avere una password one-time che è inviata al tuo cellulare e è possibile utilizzarla come password momentanea . Per utilizzare la funzione, è sufficiente inviare testo  “OTP” a 32.665.In risposta, si ottiene un codice che deve essere utilizzato entro 20 minuti.Necessario avere prima registrato il vostro numero di cellulare con Facebook per usufruire di questa funzione.

La seconda caratteristica potrebbe aiutare se si sospetta che qualcuno stia usando la password per accedere al vostro account, potete avvalervi di una funzionalità denominata sessione attiva  logout che è stato annunciato il mese scorso ma è ora disponibile per tutti.

Se vedi che una periferica sconosciuta magari un dispositivo mobile  ha l’accesso al tuo account o che qualcuno ha effettuato l’accesso da una posizione geografica diversa dalla propria, è possibile terminare la sessione sospette  e poi correre a cambiare la password.

Bisogna solo fare attenzione , molte volte la differenza tra l’ip e la nostra effettiva locazione è diversa, purtroppo la precisione assoluta per gestire la localizzazione degli ip è molto equivoca. Però magari tutti i dettagli insieme formano un’elemento importante come sistema operativo , browser e collegamento ora e data.

E, infine, ha aggiunto una funzionalità per aiutarvi a recuperare rapidamente se il tuo account è stato vittima di un furto e la password è stata modificata così non si può entrare nell’account.Facebook ormai periodicamente chiede alle persone di fornire o aggiornare il loro numero di telefono.









Argomenti correlati a: Facebook aggiunge tre nuove funzionalità


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>