extinction Videogame Review 2018

Extinction: L’action game contro i maestosi Ravenii – Recensione


L’umanità deve sopravvivere, salva la popolazione da colossi giganti nel nuovo gioco di avventura d’azione, Extinction , disponibile oggi by Iron Galaxy e Modus Games. Gioca nei panni di Avil, una delle ultime Sentinelle rimaste e l’unico guerriero equipaggiato con le abilità per abbattere i temibili Ravenii. Questi mostri assetati di sangue alti 150 piedi in precedenza erano solo presenti nelle favole, ma oggi tornano con una smania di vendetta.

“Quando abbiamo prima analizzato l’idea dietro Extinction, abbiamo pensato che non sarebbe stato bello scalare questi mostri giganti e usare abilità di combattimento reali in tempo reale per abbatterli”, ha dichiarato Derek Neal, produttore esecutivo di Modus Games. “Con l’aiuto del fantastico team di Iron Galaxy, siamo così entusiasti di poter finalmente mettere alla prova le abilità dei giocatori”.


“Fin dall’inizio, Extinction era un gioco su due cose: strategia e combattimento”, ha detto Kraig Kujawa, Game Director di Iron Galaxy. “Ogni situazione che incontri ti costringerà a pensare in modo strategico – mi faccio strada attraverso un’orda di minion per salvare questo gruppo di civili o scala questa torre per saltare sulle spalle dell’orso che sta distruggendo la città? ”

Caratterizzato da una campagna per giocatore singolo con missioni secondarie dinamiche, i giocatori saranno in grado di padroneggiare il combattimento corpo a corpo ultra-flessibile e la meccanica di attraversamento che sfidano la gravità nel mondo di Dolorum.

extinction2

Altre caratteristiche includono:

  • Combattimento basato sulle abilità. Viaggia in orizzontale e in verticale, esegui le corse a muro e usa la frusta come caveau per eseguire devastanti attacchi aerei. Master le manovre dinamiche di combattimento per attraversare efficacemente le bestie giganti ed esporre i loro punti deboli, progredendo lungo diversi alberi di abilità per sviluppare un percorso più adatto al tuo stile di gioco.
  • Ambiente interattivo. Muoviti liberamente in un ambiente completamente distruttibile e usa gli oggetti in tutto il mondo per il tuo vantaggio strategico.
  • Innumerevoli scenari di battaglia. Ogni campo di battaglia è diverso dall’ultimo, garantendo una situazione di combattimento unica ogni volta che giochi.
  • Schermaglia. Crea campi di battaglia unici e sfida i giocatori online per competere per il punteggio più alto.
  • Modalità estinzione. Combatti contro un’orda continua di assalitori come ondate di orchi e i loro tirapiedi attaccano senza cedere.

Extinction arriva oggi per console PlayStation 4, Xbox One e PC Windows, digitalmente e nei negozi. Il suo primo DLC intitolato “Jackal Invasion” cade a maggio ed è disponibile per l’acquisto separatamente o come parte del Season Pass “Days of Dolorum”.

Il nostro giudizio su Extinction

Lo abbiamo provato su console PlayStation 4, un action game che tende sicuramente a strizzare l’occhio al noto A.O.T., dove la caccia qui si fa sempre più serrata e coinvolge non solo creature maestose – e c’è un certo piacere nello smembrarle e farle crollare sul terreno – ma anche i più molesti, veloci e poco amichevoli orchi. La missione sarà sempre via via più ardua, salvare più gente possibile dall’estinzione. Un gioco che sicuramente diverte, un gameplay semplice da apprendere ma appagante al punto giusto, un titolo che si fa apprezzare, pur non eccellendo in termini di comparto tecnico e grafico.

 

EXTINCTION - REVIEW PS4

SVILUPPATORI 70%
STORIA 68%
GRAFICA 68%
GIOCABILITA' 75%
DURATA 70%
PERSONAGGI 70%
Final Thoughts

Un gioco che sicuramente diverte, un gameplay semplice da apprendere ma appagante al punto giusto, un titolo che si fa apprezzare, pur non eccellendo in termini di comparto tecnico e grafico.

Overall Score 70% VALUTAZIONE
Readers Rating
1 votes
75


Argomenti correlati a: Extinction: L’action game contro i maestosi Ravenii – Recensione