evga g1 Tecnologia

EVGA ecco i nuovi PSU G1+


EVGA: SONO ARRIVATI I NUOVI PSU G1+ – Nel lontano 2013, EVGA ha raggiunto uno standard per quello che riguarda la realizzazione di alimentatori per PC (PSU). Erano i tempi dell’EVGA SuperNOVA G1. Oggi l’azienda americana ha raggiunto un nuovo livello: è arrivato G1+, il nuovo alimentatore modulare certificato 80+ Gold Efficiency.

Si tratta di un aggiornamento che interessa soprattutto la circolazione dell’aria e l’incremento della stabilità. Ecco perché i prodotti G1+ sono coperti da 10 anni di garanzia. Un altro aspetto fondamentale in termini di spazio e la dimensione del PSU. Questi miglioramenti sono stati racchiusi in un box che risulta più piccolo di 10 o addirittura 20 mm.

La nuova ventola da 135 mm puntano alla riduzione del rumore e dell’umidità all’interno dell’alimentatore. Proprio quest’ultimo fattore è importante per quello che riguarda la vita del PSU. Vita che si allunga grazie all’introduzione di nuovi condensatori che garantiscono un incremento dell’efficienza del 90%, stabilizzando la circolazione del voltaggio tra le varie periferiche.

Scendendo più nei particolari, i PSU G1+ sono dotati di:

– OVP (Over Voltage Protection)
– UVP (Under Voltage Protection)
– OCP (Over Current Protection)
– OPP (Over Power Protection)
– SCP (Short Circuit Protection)
– OTP (Over Temperature Protection)



Argomenti correlati a: EVGA ecco i nuovi PSU G1+