Guide Geek IT

Errore compilazione registrazione email


Quante volte vi sarà capitato di compilare un form di registrazione per un sito con nome ,cognome , email ecc e dando il tasto invia registrazione avete notato che restituisce un’errore “indirizzo email non è valido” e pure avete controllato bene , magari anche fatto il copia incolla e non vi spiegate come può essere che non è valido .

Bene amici bisogna premettere che dietro un form di registrazione molte volte esistono delle regex expression che controllano i campi che inserito , ovvero se inserite un numero di telefono nell’email lui ti avverte che quei parametri non sono possibili e sono sbagliati .

Ecco allora che il classico errore nell’email quando si fa copia e incolla e lo spazio bianco lasciato dopo l’email che porta al classico errore , quindi se vi chiedete come funzionano i controlli sui campi dei form prossimamente vedremo applicare alcuni di esso su un linguaggio di programmazione specifico per vedere come applicare tutto questo.



Argomenti correlati a: Errore compilazione registrazione email


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>