Tecnologia

Entra l’Autunno e Google lo segnala con un Doodle animato


Google festeggia, si fa per dire, l’arrivo dell’Autunno, il giorno dell’equinozio, con un Doodle particolarmente animato e colorato dei tipici colori della stagione in cui le foglie si staccano dagli alberi e cadono.

Il Doodle di Google dedicato all’avvento dell’Autunno rivela un personaggio molto stilizzato e buffo che saltella colorando le foglie di 5 alberelli, dei colori tipici della stagione che precede l’inverno, giallo, arancio, rosso. Dopo l’azione del saltello il personaggio buffo è fiero del proprio operato, ma deve far fronte all’arrivo dell’Autunno che, come di consueto, determina lo spogliarsi di tutti e cinque gli alberelli.

[gard]

Gli alberelli del nuovo Doodle di Google dedicato all’Equinozio d’Autunno, oggi 23 settembre, dopo la caduta delle foglie rattristano il personaggio buffo, ma il piacere si rivela quando tra i rami secchi e spogli, si legge e si intravvedono le sei lettere che compongono l’ormai notissimo motore di ricerca e il suo logo. Le lettere sono composte dai 5 alberi più l’omino alla fine del doodle. Poi, come se non bastasse, l’ultima fogliolina rimasta, cade dall’ultimo albero poggiandosi teneramente sul capo del personaggio, che ha quasi un sussulto di rilassatezza e, consapevolezza che l’estate dei colori è ormai finita.

L’estate è andata, ma il Doodle di Google vuole rinnovare l’atmosfera autunnale, confidando di essere sempre al fianco dei propri utenti: cadono le foglie, sì, ma il logo di Google c’è e ci sarà sempre.

[gard]

Da non perdere il nuovo Doodle di Google che inaugura l’Autunno, che ci accompagnerà fino al 21 dicembre, data dell’arrivo della stagione più rigida, l’Inverno, e, ne siamo certi, di un nuovo Doodle animato di Big G.

Il Doodle di Google dedicato all’Autunno oggi 23 settembre

nuovo doodle google autunno animato 23 settembre



Argomenti correlati a: Entra l’Autunno e Google lo segnala con un Doodle animato


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>