Tempo Libero

Energia:Italiani per il solare



Gli italiani sono sicuramente a favore di tutte le energie rinnovabili e vogliono che l’Italia basi il proprio potenziale energetico su fotovoltaico (92%) ed eolico (54%).Questo rapporto è il riassunto dello studio e sondaggio di ‘italiani e il solare’. Molti italiani attenti a gli sprechi e a favore di un energia pulita. Lo studio rivela un forte senso civile e voglia di energia che non inquina il territorio.

In conclusione, gli italiani sono favorevoli a tutte le energie alternative ed in particolare il solare, ma ci vuole un cambio di passo oltre gli incentivi per portare il sistema energetico ad essere autosufficiente e di grande valore per il nostro territorio. Il risultato ha dato ragione a chi è a favore di energie alternative, si scopre una marcata propensione degli italiani per il solare oltre il 90% delle preferenze totali. Il 78% degli italiani ne conosce le possibilità e le potenzialità per essere la futura energia per il nostro paese.



Argomenti correlati a: Energia:Italiani per il solare


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>