Tempo Libero

Endless Space 2: Amplitude pubblica l’aggiornamento gratuito “Renegade Fleets”


Endless Space 2: Amplitude pubblica l’aggiornamento gratuito “Renegade Fleets”. Sei nuove skin per le flotte, l’attesissimo fumetto dedicato agli Hissho, mod per l’AI e un video dietro le quinte, ecco i contenuti dell’aggiornamento di fine estate dedicato alla community di Endless Space 2.

Che sia il ritorno sui banchi di scuola, a lavoro o nello spazio, settembre può essere un mese difficile. Però bisogna guardare in faccia la realtà, e non sta bene essere colti in fragrante durante un’azione diplomatica con la flotta vestita con la stessa skin dell’anno scorso… l’AI è pronta a giudicarvi! È il momento, quindi, di accogliere la collezione autunnale.

es2

Per fortuna, durante l’Endless Free Weekend del mese scorso, avevamo dato la possibilità di sbloccare ben sei nuove skin per le flotte della nostra space opera Endless Space 2, giocando per oltre un milione di ore ai nostri titoli. Siamo entusiasti che i giocatori si siano dati da fare e abbiano giocato per un totale di 2,8 milioni di ore (dobbiamo evidentemente alzare la posta in gioco l’anno prossimo!). Ecco dunque l’elenco di tutto quello che è disponibile a partire da oggi:

Nuove skin gratuite per le flotte
Come promesso, oggi saranno disponibili nuovi meravigliosi look da sfoggiare nelle più esclusive esplorazioni spaziali:

  • Riftborn “Redshifted” skin – Le particelle delle zone abitate dai Riftborn sono soggette spesso allo spostamento verso il rosso per rallentare gli effetti di corruzione tipici di quelle zone; uno strumento importante per risolvere i problemi incontrati dalle loro navi nella galassia.
  • Sophon “Mavros” skin – I Sophons, esseri intellettualmente superiori, non ammetteranno mai di essere gelosi dello stile dei Mavros, ma di tanto in tanto anche a loro piace ricordare a tutti che sono capaci di far esplodere le lune…
  • Unfallen “Firekeepers” skin – I Firekeepers supportano il ciclo vitale degli Unfallen preparando il terreno con incendi e sciogliendo la resina per coprire i loro semi. Questi scafi commemorativi celebrano questa alleanza.
  • Vodyani “Heretic” skin – Quando Isyander St. Shaiad decise di diventare eretico non cambiò soltanto il suo nome. Ridipinse gli scafi delle sue navi in cremisi e bianco, i colori che credeva fossero inizialmente utilizzati dai Perduti sugli altari Endless.
  • Lumeris “Buccaneer” skin – Un riferimento tra amici alla pirateria che era molto comune prima che le Quattro Famiglie diventassero un’organizzazione strutturata e formalizzata. Ci sono voci che alcune di queste flotte provengono da un’oscura operazione segreta…
  • Horatio “Emerald” skin – Gli Horatio hanno scelto il verde smeraldo per il weekend. E basta.

Mod per l’AI

Visto che l’intelligenza artificiale è uno degli argomenti che vanno per la maggiore, abbiamo pensato di prenderci un attimo per sottolineare il fatto che adesso si possono creare mod per la nostra AI. Che siano docili Cravers o Sophon guerrafondai, tutti i desideri possono trasformarsi in realtà ed essere condivisi tramite gli strumenti di Steam Workshop.

Art & Lore

Visto che la community è andata ben oltre le aspettative, abbiamo pensato di dover fare a nostra volta qualcosa in più. Per questo abbiamo pubblicato il nuovissimo fumetto dedicato agli Hissho in questo aggiornamento di Endless Space 2!

Abbiamo pubblicato anche la quarta puntata di Quality Time with Jeff, dedicato agli aspetti più artistici del gioco. Nell’episodio, il nostro 3D artist racconta il processo che porta le navi spaziali dall’essere un concept 2D ai modelli rifiniti che conosciamo e amiamo.

Fonti: Aplitude Studios, SEGA



Argomenti correlati a: Endless Space 2: Amplitude pubblica l’aggiornamento gratuito “Renegade Fleets”


I NOSTRI CONSIGLI