EDIUS 9.20 - new HDR Scopes with nits, RGB Parade and RGB Histogram Tecnologia

Editing Video Professionale: Grass Valley presenta EDIUS 9.20 al NAB


Grass Valley presenta EDIUS 9.20 al NAB  – Al NAB, Grass Valley presenta la versione 9.20 della sua soluzione di editing EDIUS, che ora include strumenti di controllo per video HDR, nuovi spazi colore e il supporto ad un modello di licenza floating. Come sempre, gli utenti di EDIUS 9 potranno usufruire dell’aggiornamento gratuito come parte del programma di sviluppo Grass Valley.

Nuovi strumenti di controllo per HDR Con gli ultimi aggiornamenti, EDIUS è stato fornito di strumenti sempre più potenti per il color grading professionale, di nuovi spazi colore e della gestione HDR. Con EDIUS 9.20 sono disponibili strumenti di controllo e analisi molto sofisticati per la miglior gestione del range dinamico. Oltre a REC.709, gli strumenti video ora supportano nuovi spazi colore e consentono la gestione NITS, fondamentale per HDR. In aggiunta al Vettorscopio e Waveform, EDIUS 9.20 offre ora uno strumento RGB parade con istogramma, che abbinato alla funzionalità di correzione colore primaria, consente una regolazione particolarmente efficiente.

EDIUS 9.20 - optimized support for Canon C200 Cinema RAW light

 

Nuovi spazi colore, nuova gestione del colore EDIUS 9.20 supporta ora gli spazi colore ARRI-ALEXA Wide Gamut / Log C e DJI-D-Gamut / D-Log. Grazie al nuovo gestore di modelli spazio colore predefiniti, l’utente può semplicemente deselezionare i modelli di cui non necessita ottenendo così una gestione semplificata, ferma restando la possibilità di personalizzazione successiva. L’elenco dei modelli personalizzato può essere esportato per l’utilizzo su altri sistemi EDIUS. Modello di licenza floating Il modello “Floating License” consente l’installazione di EDIUS 9 su di un numero illimitato di workstation all’interno di un’azienda. Trattandosi di un modello di acquisto e non di noleggio, il possessore usufruisce del vantaggio di pagare solamente per il numero massimo di utenti attivi contemporaneamente, indipendentemente dal numero di installazioni. Il modello di licenza è disponibile a partire da 5 licenze di EDIUS Pro 9 o Workgroup 9. Per istituti scolastici, sono disponibili soluzioni a costo ridotto.

EDIUS 9.20 - HDR Workflow in Mync

 

 

Supporto HDR in Mync

Il Mync Media Manager ora supporta il flusso di lavoro HDR incluso preview, editing della storyboard ed esportazione. Sistemi con supporto Intel Quicksync systems di 6ta, 7ma or 8va generatione consentono l’esportazione in H.265. Ulteriori migliorie in EDIUS EDIUS 9.20 ora supporta l’importazione dei formati Apple ProRes MXF e Sony VENICE RAW. L’elaborazione di materiale Canon Cinema RAW Light della Canon C200 è stata ottimizzata e notevolmente accelerata.

Il podcast QUI presenta e illustra in dettaglio le nuove funzionalità di EDIUS 9.20. (Nota: Il podcast sarà disponibile con la versione 9.20 dal 9 Aprile 2018). EDIUS è il tradizionale vincitore nei test comparativi delle principali riviste di settore ed una delle soluzioni di editing più utilizzate in assoluto. Il software è ugualmente apprezzato tra appassionati di video, Youtubers, event filmmakers, università, aziende, case di produzione, emittenti TV ed agenzie governative. Ulteriori informazioni e download sono disponibili su WWW.EDIUS.IT. Gli interessati potranno trovare una versione di prova gratuita per 30 giorni, e gli utenti di EDIUS 9 potranno scaricare l’aggiornamento alla 9.20.

EDIUS 9 - Mask Tracking

Fonte: Rekeo



Argomenti correlati a: Editing Video Professionale: Grass Valley presenta EDIUS 9.20 al NAB