Tecnologia

Ecco il Nokia C6-01


c6-01

Nella foto il Nokia C6-01

In occasione del Nokia World 2010 di Londra, Nokia ha presentato il suo smartphone C6-01, che a breve sarà distribuito anche in Italia.

Il nuovo smartphone mette al centro delle sue caratteristiche ecocompatibilità, tanto è vero che l’hardware è stato realizzato mediante l’utilizzo di metalli riciclati e bioplastiche, collocandosi tra i prodotti Nokia come uno dei più green mai realizzati prima.

Nokia C6-01 dispone di un display AMOLED touchscreen da 3,2″, della moderna tecnologia di visualizzazione ClearBlack, di una fotocamera da 8 megapixel con flash a doppio LED in grado di girare video a 720p in alta risoluzione ed una capacità di storage dello smartphone è di 340 MB, espandibile fino a 32 GB mediante delle apposite schede microSD.

Questo smartphone è un comunicatore completamente funzionale con il sistema Wi-Fi che è stato creato ad hoc per il consumatore che vuole rimanere sempre connesso ai social network anche durante un viaggio. Come afferma Jo Harlow, Head of Smartphone Nokia: “La nuova piattaforma Symbian rende veloce e semplice l’accesso ai social network, mentre dal punto di vista del design, il Nokia C6-01 si adatta perfettamente nel palmo della mano“.

Questo gioiellino è il più piccolo ed economico membro della nuova famiglia di dispositivi Symbian: le sue dimensioni sono di 103,8 x 52,5 x 13,9 millimetri con un peso di soli 131 grammi.

Il suo prezzo si aggirerà attorno ai 340 €.



Argomenti correlati a: Ecco il Nokia C6-01


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>