Tecnologia

Ecco i Tablet Android


Ieri sera è stato presentato a San Francisco un tablet Android: la presentazione del tablet è stata realizzata da Andy Rubin, VP of Engineering di Google che ha mostrato quali sono le sue principali funzioni.

Il tablet Android è stato creato da Motorola ed è basato sulla piattaforma Tegra 2 di Nvidia; il suo schermo è di circa 10’’, l’interfaccia è simile a quella dell’iPad di Apple.

Da notare la nuova versione di Google Maps con grafica vettoriale, in grado di far vedere le mappe sia in 2D che in 3D. Il manager di Google ha dichiarato che questa nuova versione del servizio non sarà un’esclusiva di Android Honeycomb, ma ben presto sarà disponibile anche per altri sistemi operativi.

Novità da tenere n considerazione è la compatibilità incrociata delle applicazioni tra l’Android in versione per cellulari e quella per i tablet che non renderà necessaria la riscrittura dei programmi per adeguare l’interfaccia.

Andy Rubin ha precisato che comunque la sua società non intende entrare nel mercato dell’hardware, data l’accesa competizione nel mercato dei tablet e visto il forte interesse verso Android.

I primi tablet con Honeycomb saranno lanciati sul mercato intorno al giugno del 2011.



Argomenti correlati a: Ecco i Tablet Android


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>