Tecnologia

Ebay ‘Bucato’ dagli hacker, da NY: “Chiarisca lo storico crediti”


Ebay è stato ‘bucato’ dagli Hacker, un attacco che ha messo a rischio milioni di utenti che sfruttano il potente mezzo di commercio online come fonte di guadagno, alternativo o primario. L’E-commerce a livello mondiale, ha dovuto subire l’attacco di hacker che hanno messo pertanto a rischio i conti di coloro che, per lavorare con la piattaforma notissima, mettono a disposizione i dati di credito (carta di credito, paypal, Iban etc…).

EBay_logo

 

Da New York sono preoccupati per i consumatori e per gli utenti della piattaforma Ebay, per questo hanno esplicitamente richiesto, mediante comunicazione del dipartimento di Giustizia di New York, di “mettere in chiaro gratuitamente per tutti lo storico del proprio utilizzo di carta di credito sul sito”. Di contro, da Ebay fanno sapere che l’attacco hacker ha messo in subbuglio il sistema, ma “nessun dato finanziario o economico risulta compromesso”. Intanto i controlli specifici sono tutt’ora in corso d’opera. Da Ebay comunque consigliano a tutti di cambiare le password, per una maggiore sicurezza dopo l’attacco subito.



Argomenti correlati a: Ebay ‘Bucato’ dagli hacker, da NY: “Chiarisca lo storico crediti”


2 comments on “Ebay ‘Bucato’ dagli hacker, da NY: “Chiarisca lo storico crediti”

  1. Pingback: Ebay 'Bucato': Nuovi livelli di sicurezza e collaborazione con autorità

  2. Pingback: Ebay ‘Bucato’ dagli hacker, da NY: “Chiarisca lo storico crediti” | 1on.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>