dw9 Tempo Libero

Dynasty Warriors 9: il nuovo capitolo della serie, l’open world visto da vicino, caratteristiche e pre-order


Dynasty Warriors 9 è l’ultimo capitolo della serie di Koei Tecmo, titolo che uscirà per console PlayStation 4, Xbox One e per PC via Steam il prossimo 13 febbraio 2018 e che stavolta si arricchisce con la componente, amatissima dagli avventurieri e da chi vuole andare oltre le campagne principali, dell’open world.

Caratteristica passata ai raggi X proprio dal publisher, che ne sviscera le caratteristiche.

In DYNASTY WARRIORS 9, il roaming fuori dai sentieri battuti apre molte più esperienze al di fuori della trama principale, consentendo ai nemici potenti di apparire e sfidare i giocatori con le loro abilità e potenzialità avanzate.

Questi formidabili avversari si presentano sotto forma di umani; come banditi o bestie; come i lupi, che forniranno ulteriori oggetti o materiali di valore come ricompensa alla sconfitta. Può essere una tentazione andare contro questi nemici per ottenere la pletora di bonus, ma la situazione dovrebbe essere attentamente valutata – come fuggire dalla battaglia può essere l’opzione più sicura, talvolta.

GALLERY

Un guerriero, ad esempio, può completare alcune quest e preparare in vista degli incontri difficili, alcuni cibi da cucinare. Visitando una casa da tè, o il nascondiglio del giocatore, materiali come carne e verdure possono essere utilizzati per preparare un pasto che garantirà miglioramenti temporanei ai personaggi.

I nuovi potenziamenti di DYNASTY WARRIORS 9 offrono vari effetti tra cui maggiore esperienza, forza, difesa, velocità e capacità di salto. Divorare una sostanziosa cena in vista di un’importante battaglia è un modo infallibile per cambiare le sorti della battaglia a favore del giocatore. Durante il soggiorno di un giocatore in queste località, non solo si ha la possibilità di cucinare e mangiare cibo per guadagnare un vantaggio in battaglia, ma si possono anche manipolare le ore del giorno (mattina, mezzogiorno, tramonto, notte) portandole avanti per ripristinare la salute.

Un altro modo per garantire un vantaggio in battaglia è attraverso la creazione di nuove armi. Queste nuove armi sono create con pergamene – oggetti utili che dettagliano i materiali necessari da collezionare per un giocatore. Per sbloccare le abilità di creare armi, devono essere raccolte le pergamene richieste per ciascuna arma; con i progetti di alcune armi divisi su più pergamene. I giocatori vengono premiati con le pergamene al completamento delle missioni o sconfiggendo determinati nemici, che sbloccheranno un’arma che può essere realizzata solo da un fabbro. Le gemme e gli accessori possono anche essere fabbricati, il che fornisce sostanziali miglioramenti al giocatore. Le gemme si trovano anche in tutto il mondo e sono utilizzate nel processo di fucina delle armi per fornire effetti aggiuntivi, tra cui una varietà di diverse abilità elementali.

Quando esplori la vasta mappa del mondo di DYNASTY WARRIORS 9, puoi farlo a cavallo del tuo nobile destriero, un aiuto sostanziale per percorrere velocemente lunghe distanze. All’inizio, il tuo cavallo avrà abilità relativamente limitate, che potranno poi essere migliorate attraverso l’esperienza di guida su lunghe distanze o combattendo a cavallo. Anche le abilità di partenza variano a seconda della criniera del cavallo, quindi due cavalli della stessa specie possono crescere nell’esperienza a velocità completamente diverse. I nuovi cavalli possono anche essere sbloccati e acquistati nelle stalle, tutti a partire da diversi livelli di abilità e pronti per lo sviluppo.

dw9_2

KOEI TECMO ha inoltre annunciato ulteriori dettagli sui contenuti bonus disponibili per i fan che preordinano DYNASTY WARRIORS 9 tramite PlayStation®Store e Xbox Store a partire dal 29 gennaio. Coloro che acquistano la versione standard del gioco hanno accesso a 3 Avatar – Lu Bu, Zhou Tai e Wang Yuanji, un’arma bonus – il “Black Dragon Fang” e i sette costumi precedentemente annunciati per i personaggi preferiti dai fan. I sette costumi sono ispirati agli stili di abbigliamento tradizionale cinese e includono un imponente costume in stile Opera di Pechino per Zhao Yun e sei costumi personalizzati per Guan Yinping, Diaochan, Sun Shangxiang, Lu Lingqi, Wang Yi e Wang Yuanji.

D’altra parte, coloro che acquistano la versione digitale deluxe sono offerti tutti gli elementi precedentemente menzionati dalla versione standard più il pass stagionale, che garantirà l’accesso a tutti i futuri DLC per il titolo, e tre originali armi Dynasty Warriors: The Amethyst Iron Blade, The Crimson Ring Blade e The Jade Splendid Swords.

Fonte: Koei Tecmo



Argomenti correlati a: Dynasty Warriors 9: il nuovo capitolo della serie, l’open world visto da vicino, caratteristiche e pre-order