downguard spiral Tempo Libero

Downward Spiral: Horus Station, arriva su PC a fine maggio, in estate su PS4


Il Zero-G Thriller Sci-fi, Downward Spiral: Horus Station arriva questo 31 maggio su PC, mentre su console lo potremo apprezzare in estate, quando è prevista l’uscita dello stesso titolo dello studio indipendente finlandese 3rd Eye.

3rd Eye Studios rilascerà la sua avventura spaziale a gravità zero, Downward Spiral: Horus Station il 31 maggio per PC, con Oculus Rift opzionale con Touch, HTC Vive e Windows Supporto di Realtà mista per £ 14,99, € 14,99 e $ 19,99. Una versione per PlayStation 4 seguirà questa estate, con supporto PlayStation VR opzionale. Per l’occasione, 3rd Eye Studios ha pubblicato il suo ultimo diario di sviluppo esplorando il suo innovativo sistema di locomozione e la filosofia del design first-narrative.

Guarda il devs diary:


Downward Spiral: Horus Station attira i giocatori attraverso una nave spaziale perduta e abbandonata dal suo equipaggio. Risolvere il mistero della stazione spaziale richiederà ingegno e sagacia mentre combatti o eviti pericoli sconosciuti. Usa l’hardware di manutenzione della nave, come i lancia bulloni, i cannoni ferroviari e le saldatrici ad arco per eliminare le minacce, risolvere enigmi e scoprire la verità sul perché la stazione di Horus è stata lasciata alla deriva nello spazio.

Atmosfera e storytelling ambientale sono la chiave per Downward Spiral: Horus Station. I giocatori dovranno mettere insieme il mistero che circonda la stazione spaziale abbandonata interamente attraverso l’osservazione e l’interpretazione, in quanto il gioco non presenta dialoghi o filmati. Invece, l’atmosfera è mantenuta attraverso un’estetica retrò-chic kitsch, ispirata agli anni 70 e una colonna sonora ambient elettronica.

downward spiral

3rd Eye Studios si rende conto che non tutti amano giocare allo stesso modo, quindi Downward Spiral: Horus Station offre una serie di opzioni di gioco per personalizzare l’esperienza. La realtà virtuale e il controllo del movimento sono supportati per coloro che preferiscono quel livello extra di immersione, il gioco può essere giocato interamente in modalità giocatore singolo o co-op, e c’è anche una modalità di gioco che rimuove completamente il combattimento dalla campagna per i giocatori che preferiscono un più rilassata, esperienza contemplativa. Oltre alla campagna narrativa di Horus Station, ci sono otto modalità giocatore multiplayer PvP e PvE, tra cui Deathmatch, Horde e Survivor.

“Downward Spiral: Horus Station rappresenta il nostro sogno su come l’immersione, l’interattività e la narrazione possono combinarsi in un insieme coerente “, ha affermato Gregory Louden, Lead Designer di 3rd Eye Studios.” Ci piacerebbe unire i misteri provocatori dei classici di fantascienza come il 2001: A Space Odyssey e Solaris e combinarlo con l’atmosfera lunatica, immersiva e interattiva. ”

Fonti: 3rd Eye Studios



Argomenti correlati a: Downward Spiral: Horus Station, arriva su PC a fine maggio, in estate su PS4