lara croft Tempo Libero

CRYSTAL DYNAMICS espande il proprio studio con grandi talenti del settore videoludico


Crystal Dynamics accoglie i talenti del mondo dei videogames: Veterani provenienti da Naughty Dog, Visceral Games, Monolith e Sledgehammer Games sono entrati a far parte del team di sviluppo di The Avengers Project.

Crystal Dynamics, il rinomato sviluppatore del tanto acclamato franchise Tomb Raider, che ha venduto oltre 63 milioni di copie nel mondo, ha oggi annunciato che sta espandendo il proprio studio assumendo 15 grandi talenti del settore da far entrare nel proprio team di sviluppo solo a Gennaio. Inclusi nel gruppo vi sono il precedente Direttore Creativo della Naughty Dog Shaun Escayg, che si è unito al The Avengers Project come Direttore Creativo, mentre come Direttore della produzione Stephen Barry, un veterano da 27 anni alla EA/Visceral Games.

CRYSTAL DYNAMICS VIDEO 25 ANNI

 

Escayg ha lavorato come Direttore Creativo e scrittore di Uncharted: The Lost Legacy ed ha guidato il team cinematografico come Direttore della Fotografia ed Supervisore dell’Animazione di The Last of Us. Come se non bastasse ha anche lavorato come animatore alla Industrial Light & Magic, una delle più famose ed importanti aziende del campo degli effetti speciali digitali, oggi parte della più ampia Lucasfilm. “Sono entusiasta di entrare alla Crystal come Direttore Creativo e di lavorare insieme ad un team di appassionati nel creare storie basate su grandi personaggi”.

Barry ha detenuto più incarichi alla Electronic Arts, è stato formalmente il Direttore di Sviluppo della Produzione alla Visceral Games ed ha lavorato su diversi titoli nel corso della sua lunga carriera come il tanto acclamato franchise di Dead Space. “Crystal è sempre stata sulla scena almeno fin da quando io sono entrato in questo business. La chimica immediata ed il cameratismo sono esattamente ciò che speravo di trovare.”
“Siamo incaricati di creare un incredibile, completamente originale esperienza Avengers per il nostro gioco e questo significa che siamo sempre alla ricerca di aggiungere eccezionali sviluppatori al nostro team” ha detto Scot Amos, Co-Direttore alla Crystal Dynamics. “Lo sviluppo porcede ed il nostro studio continua a crescere. Il drastico miglioramento che abbiamo fatto con The Avengers Project ci guida nella prospettiva di creare qualcosa di cui saranno fieri tutti i fans della Marvel ed a cui giocheranno per gli anni avvenire. Non stiamo nella pelle e vogliamo mostrarvi cosa intendiamo dire nel prossimo futuro.”

“Abbiamo recentemente assunto 15 veterani del settore rinomati a livello mondiale, riguardo alla produzione, animazione, design, arte e spettacolo, che hanno precedentemente lavorato a giochi come Batman: Arkham Origins, Dead Space, Star Wars: Battlefront e molti altri.” Ha detto Ron Rosenberg, Co-Direttore di Studio della Crystal Dynamics. “La loro AAA experience aggiunta ad un gia’ esistente e vasto team, ci mette in un’ottima posizione per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti con The Avengers Project. E’ una spettacolare aggiunta di molte persone che si incastrano perfettamente bene nella nostra area di competenza per costruire un esperienza di gioco che tutti amiamo.”

Crystal Dynamics ha sviluppato e pubblicato oltre 30 titoli vincitori di awards durante la sua avventura di 25 anni. Alcuni dei franchise più amati sono Gex®, Legacy of Kain® ed il più recente, TOMB RAIDER.

Fonti: Crystal Dynamics



Argomenti correlati a: CRYSTAL DYNAMICS espande il proprio studio con grandi talenti del settore videoludico