Tempo Libero

Crea il tuo gruppo di lavoro online



Scegli e coordina i membri del team. Sviluppa più progetti. Condividi idee e documenti. A costo zero!

Internet offre oramai diversi sistemi che permettono di creare una rete di contatti. Alcuni di questi sono nati già per essere impiegati in ambito professionale, vedi LinkedIn, altri, invece, come Facebook, sono stati creati con altri scopi, ma sono stati comunque “assorbiti” dalle aziende per mettere in piedi una vera e propria piattaforma di collaborazione per i propri impiegati.
Tra i nuovi sistemi disponibili sul Web c’è questo potentissimo tool 2.0: Teambox (www.teambox.com). Open Source, e utilizzabile direttamente online, Teambox nasce con lo scopo di facilitare la realizzazione e la gestione dei progetti su cui lavorano più persone. Consente per questo di invitare collaboratori, scambiare messaggi, condividere file e assegnare compiti. Il tutto con strutture già ben definite e senza la necessità, da parte dell’azienda, o del gruppo di lavoro, di realizzare alcuna componente con righe di codice, o di implementare complicati strumenti Web.



Argomenti correlati a: Crea il tuo gruppo di lavoro online


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>