conan-exiles Tempo Libero

Conan Exiles: un successo su Steam, adesso anche in modalità ‘Dev’ – Aggiornamenti


Conan Exiles, nuovo gioco di sopravvivenza multiplayer open-world di Funcom, lanciato con successo in Early Access su Steam da pochi giorni, ha già fatto registrare un grande seguito, infatti, la prima settimana, il titolo dedicato al barbaro più famoso in circolazione ha dominato il primo posto sulla Global Top List venditore su Steam e Funcom è sia entusiasta che grata di poter condividere che il gioco ha venduto 320.000 unità durante la sola prima settimana e che tutti i costi di sviluppo sono stati recuperati. Guardando al futuro, Funcom sta lavorando duramente per essere all’altezza degli obiettivi di accesso anticipato e lavorerà insieme con la comunità per migliorare il gioco e aggiornarlo con nuovi contenuti e funzionalità.

“Siamo profondamente e umilmente grati per il successo iniziale di Conan Exiles”, afferma il CEO Funcom Rui Casais. “Funcom ha attraversato alcuni momenti difficili in questi ultimi anni e vedere che il gioco in cui abbiamo riversato così tanto tempo e fatica ottiene così tanta partecipazione, sempre in aumento e così rapidamente è molto stimolante per tutti coloro che lavorano qui. Questo è solo l’inizio dell’avventura Early Access e faremo di tutto per assicurarci che Conan Exiles si trasformi in un gioco a tutti gli effetti che ha qualcosa da offrire a nuovi e vecchi fan sia di Conan che dei Survival Games”

Funcom ha inoltre rilasciato il kit personalizzato Conan Exiles Dev permettendo ai developers di tutto il mondo di sviluppare le modifiche per il gioco. Chiunque può ora creare e caricare ‘mods’ sullo Steam Workshop di Conan Exiles, che si tratti di piccoli cambiamenti e miglioramenti della qualità di vita, o mod di conversione totale introduzione di nuove creature, personaggi e mondi. Per iniziare, basta andare su UnrealEngine.com e scaricare il programma di avvio Unreal per accedere al kit di sviluppo.

Funcom è anche entusiasta di condividere che rivelerà il futuro di Conan Exiles al Game Developer Conference di quest’anno a San Francisco. Dunque uno sguardo a ciò che sta arrivando e che si intende ottenere, con una prima proiezione di nuovi contenuti e feature su cui il team sta lavorando.

L’improvviso elevato afflusso di giocatori immediatamente dal lancio Early Access è stato superiore al previsto, e la squadra ha lavorato tutto il giorno fin dal lancio del titolo, al fine di appianare i problemi di connessione. I server ufficiali dovevano essere infatti temporaneamente offline a causa di problemi con il fornitore originale, ma i nuovi server ufficiali sono ora portati in linea ed i giocatori possono anche saltare su oltre 12.000 server gestiti privatamente. Gli sviluppatori hanno rattoppato il gioco molte volte nelle ultime due settimane, e andando avanti la squadra sarà divisa in coloro che si concentrano sulla risoluzione dei problemi e l’ottimizzazione delle prestazioni e quelli che aggiungeranno nuovi contenuti e funzionalità.


INFORMAZIONI GIOCO
Titolo: Conan Exiles
Piattaforma: PC
Developer: Funcom
Editore: Funcom
Data di rilascio: PC Early Access: 31 gennaio 2017
Xbox One: Primavera 2017




Argomenti correlati a: Conan Exiles: un successo su Steam, adesso anche in modalità ‘Dev’ – Aggiornamenti