twitter_seguridad Tecnologia

Compromessi oltre 55.000 account su Twitter



Un gruppo di hacker ha avuto accesso e ha pubblicato i nomi e le password di più di 55.000 account di Twitter. L’elenco dei conti è stato pubblicato in 5 pagine di un sito web e secondo fonti vicine al social network, Twitter è stato informato del problema e sta lavorando per ripristinare la sicurezza agli utenti.

Quando un utente sceglie una password, in genere si consiglia di miscelare maiuscole e minuscole, numeri e segni di punteggiatura per essere sicuri che gli account dei profili non possano essere scovati facilmente. Tuttavia, non tutti seguono queste raccomandazioni e sono esposti a più vulnerabilità. L’applicazione web che permette agli utenti di caricare testo e script si chiama Pastebin e ha pubblicato una lista di cinque pagine con oltre 55.000 nomi utente e password di Twitter. Sembra che la maggior parte dei conti ‘violati’ apparteneva a spam. Il problema è che Twitter ha avuto problemi di sicurezza per la piattaforma in questi giorni. I conti sono in genere quelli di celebrità, come lo scorso gennaio, ha violato i conti di Justin Bieber e di Lady Gaga, il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, Britney Spears e tanti altri.In precedenza Twitter ha pubblicato un post che affermava di “Non scrivere mai la password su un sito web che non è Twitter, o un’applicazione non fidata. Si può sempre fare in modo che sei su Twitter, cercando presso l’indirizzo nella barra degli URL del vostro browser, per assicurarsi che il dominio è Twitter.com . Meglio se utilizzate almeno 10 caratteri e una combinazione di lettere, numeri e simboli, in secondo luogo, utilizzare un HTTPS su Twitter.

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>