Tecnologia

Commodore 64 ritorna, la leggenda ora realta



Una società della Florida venderà una nuova versione del computer Commodore 64 con lo stesso look, ma interni aggiornati e potenziati per supportare la potenza di calcolo e di ram moderna. Il Commodore 64, il computer più caldo-vendita personale leggenda nel 1980, è tornato con lo stesso sguardo breadbox ingombrante, ma aggiornato con le ultime tecnologie. Facendo appello agli appassionati di computer, una società della Florida ha ricreato il PC e ha iniziato a venderlo. L’azienda, ha detto che esaurito il primo lotto in 24 ore. Si è rifiutato di dire quante unità sono state vendute. La società ha concesso in licenza i diritti per il marchio Commodore .

“Sembra proprio come l’originale Commodore 64, con anche la tastiera vecchio stile”, ha detto Barry Altman, CEO Commodore USA la società che l’ha realizzato. Il prezzo per il nuovo Commodore 64 modello di base è anche lo stesso come lo era per l’unità di base simile nel 1982 è di $ 595 dollari. L’originale aveva 64 kilobyte di memoria, appena sufficiente per l’elaborazione di testi di base e di alcuni video per giochi semplici. Il nuovo ha 4 gigabyte – circa 4 milioni di kilobyte.



Argomenti correlati a: Commodore 64 ritorna, la leggenda ora realta


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>