Guide Geek IT

Come disattivare Google Instant Previews


Google Instant Previews è l’ultimo di una serie di miglioramenti che Google ha aggiunto al proprio motore di ricerca. Consente di visualizzare un’anteprima del sito direttamente dal motore di ricerca. Una volta cliccato la ricerca mostrerà una rappresentazione grafica del sito web.

Perché Google ha implementato questa nuova funzione?

  • Confrontare rapidamente i risultati – un confronto visivo dei risultati di ricerca vi aiuta a scegliere quello che fa per voi. Velocemente sfogliare anteprime per vedere quale pagina si vede meglio.
  • Consente di visualizzare il layout di una pagina web prima di cliccare sul risultato della ricerca.

Alcuni utenti di Internet magari desiderano disattivare questa funzione, e questa guida mostra loro come farlo. Ecco alcuni trucchi per disattivare Google Instant Previews.

  • Blocca gli script su Google. Utilizzare un’estensione come NoScript per bloccare gli script su Google
  • Usa Opera: Instant Previews non funziona con Opera
  • Utilizza un motore di ricerca Google personalizzato come Scroogle.



Argomenti correlati a: Come disattivare Google Instant Previews


One comment on “Come disattivare Google Instant Previews

  1. Estcheema

    Salve,
    io non so come bloccare gli script su Google, perchè non so nemmeno cosa siano. Non ho idea di cosa sia Opera e non voglio usare un altro motore di ricerca perchè mi trovo bene con Explorer. E’ possibile che non esista altro modo per disattivare queste fastidiosissime e inutili anteprime che Windows ha genialmente pensato di inserire, eccedendo in questo brillante slancio di generosità????

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>