Tecnologia

Classifica dei brand: ad Apple la medaglia d’oro, seguono Google e IBM


Puntualmente come ogni anno, la nota società leader in ricerche di mercato, alias Milliard Brown Optimor, ha portato a termine un’accurata analisi su quelli che sono i brand che hanno maggior valore di mercato nel mondo.

Uscita di recente la classifica di quelli che 100 Brand con maggiore valore a livello internazionale.

La medaglia d’oro di questa speciale classifica del 2011 va ad Apple, la cui “mela” ha ottenuto un +83% di “% Brand value change 2011 vs. 2010” ed un valore di 153 miliardi di dollari nel 2011.

Medaglia d’argento a Google, nonostante il -2% rispetto al 2010, ma con un valore di 111 miliardi e 498 milioni di dollari nel 2011. Bronzo a IBM che aumenta rispetto al 2010 del 17% con un valore pari a 100 miliardi e 849 milioni di dollari. Desta curiosità il fatto che i primi tre brand sono chiaramente “colossi tecnologici”. Fuori dal podio Mc Donald, Microsoft e Coca Cola.

Altri dati interessanti sono:

  • Amazon supera Walmart e diventa il primo retail brand mondiale;
  • Facebook entra per la prima volta nella top 100, direttamente al 35° posto grazie ad una crescita del 246%;
  • Baidu, motore di ricerca cinese, passa da 75° posto al 29° con una crescita del 141%;
  • Tecnologia e telecomunicazioni contano per il 33% dei brand in classifica;
  • Gli unici due brand “made in Italy” di questa speciale classifica sono Telecom Italia e TIM al 75° e 95° posto.

Chi volesse avere maggiori informazioni su quali sono i brand con maggior valore di mercato a livello internazionale, non deve fare altro che ciccare su “Classifica 100 Brandz”.

 



Argomenti correlati a: Classifica dei brand: ad Apple la medaglia d’oro, seguono Google e IBM


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>