citadel forget with fire Tempo Libero

Citadel: Forged with Fire: Il “Great Golem” muove i suoi primi passi nel MMORPG Sandbox


Un nuovo nemico ha mosso i suoi primi passi nel mondo di Citadel: Forged with Fire. Si tratta del Great Golem, un gigante animato fatto di pietra e radici di alberi. Dinanzi a questa bestia, che si è risvegliata dall’ibernazione più potente che mai, abbiamo solo due scelte: scappare o combattere.

Questi Golem sono molto pericolosi poiché scagliano pugni, a corto e lungo raggio, in grado di infliggere grossi danni a noi e al nostro party. Ecco perché è caldamente consigliato fare le scorte di pozioni per curare la nostra salute. Sconfiggere il Golem sarà duro ed estenuante, ma le ricompense saranno degne della fatica fatta per buttarlo giù.

citadel 2

Oltre a questo imponente nemico, Blue Isle Studios ha rilasciato un importante aggiornamento che ha riparato i problemi riportati da quello precedente (tra cui tempi di caricamento lunghissimi) effettuando un rollback. Le novità sull’update le potete trovare QUI.

Citadel: Forged with Fire, è un Sandbox MMORPG che include magia, incantesimi e guerre all’interno del regno. Nelle vesti di un mago apprendista, avremo il compito di esplorare il pericoloso mondo di Ignus, una terra grande 36 chilometri quadrati ricca di pianure, foreste e catene montuose.

Il nostro obiettivo sarà quello di farci un nome e di raggiungere la notorietà e la potenza attraverso le Casate che governano il regno. Ciò sarà possibile creando alleanze e forgiando imperi insieme agli altri stregoni con i quali condivideremo i nostri sforzi e le nostre risorse per costruire imponenti castelli aventi il nostro vessillo sventolante.

golem

Con i nostri alleati potremmo catturare e ammaestrare bestie leggendarie che guadagneranno esperienza insieme a noi. Queste saranno ovviamente a nostra disposizione quando andremo in guerra contro altre fazioni. La varietà di scelte spazierà dagli orchi ai lupi fino ai draghi.

La stupenda grafica di cui è dotato Citadel: Forged with Fire, è offerta sfruttando le enormi capacità di Unreal Engine. Vista la mole di informazioni a disposizione e vista l’esperienza di Blue Isle Studios (i quali vantano titoli del calibro del survivor horror Slender: the Arrival), possiamo dire che ci sono tutti gli ingredienti necessari per parlare di hype!

Il gioco è attualmente disponibile in Early Access su Steam e verrà distribuito anche su Playstation 4 e su Xbox One.

Fonti: Steam, Blue Isle Studios



Argomenti correlati a: Citadel: Forged with Fire: Il “Great Golem” muove i suoi primi passi nel MMORPG Sandbox