chef Tempo Libero

Chef – A Restaurant Tycoon Game: Crea il tuo impero della Ristorazione con il gestionale in uscita ad Ottobre in Early Access su Steam


Preparate il vostro palato per l’annuncio da parte di Inner Void Interactive: Chef – A Restaurant Tycoon Game verrà servito quest’ottobre in Early Access su Steam. Grazie all’estremo livello di personalizzazione di Chef, i ristoratori alle prime armi potranno costruire il locale dei loro sogni. Gestire un ristorante non è uno scherzo, così ogni decisione sarà determinante per farlo diventare il locale più ambito della città invece che l’ennesima triste bettola piena di tavoli vuoti.

Bisognerà decidere ogni aspetto dell’attività: arredamento, elettrodomestici, staff, politiche aziendali, menù e molto altro. I giocatori potranno scegliere tra decine e decine di materiali per mura e pavimenti, con più di 150 varianti, e oltre 100 tra decorazioni e strumenti da cucina. Le abilità da interior designer influenzeranno anche la clientela che frequenterà il ristorante, che sia composta da famiglie del luogo o dall’alta e pretenziosa borghesia. Nel mondo in perenne evoluzione di Chef sarà necessario stare al passo con i trend attuali, dal momento che i clienti rivaluteranno continuamente ciò che è di moda, che si tratti della dieta vegana o paleo.

Certamente il ristorante meglio gestito al mondo non varrebbe nulla senza del buon cibo: è proprio qui che sarà importante mostrare le proprie abilità da cuoco! Utilizzando il potente Editor di Ricette di Chef, si potranno creare ricette personalizzate combinando realisticamente 200 ingredienti disegnati a mano. I piatti verranno giudicati tenendo conto sia dell’aroma che del sapore, quindi sarà importante sfoderare i propri segreti per creare piatti di alta qualità.


Chef unisce ambienti dalla grafica realistica a personaggi dall’aspetto cartoon. Oltre a prendere decisioni di micro e macro management, si potrà inoltre personalizzare l’aspetto e le abilità del proprio avatar, con un sistema di progressione da gioco di ruolo, che permetterà a ogni giocatore di iniziare con il proprio cuoco capace a malapena di non incendiare il quartiere per arrivare ad avere il più grande chef del mondo, sbloccando al contempo nuovi template da usare nell’Editor delle Ricette e uniche storylineda seguire.

Il punto di partenza di ogni carriera sarà un ristorante piccolo e vecchio nei sobborghi, ma con le giuste decisioni sarà possibile costruire un vero e proprio impero della ristorazione, creando locali di ogni tipo.”Chef” è un complesso e ironico gestionale, capace di unire al genere un sistema di narrativa emergente e vari elementi da gioco di ruolo, senza però inficiare la profonda struttura gestionale. Il gioco richiede una buona combinazione di strategia a lungo termine, creatività e la capacità di innovarsi costantemente per tenere felici i propri clienti.” rivela Fabio Distefano, Direttore Creativo di Innervoid Interactive. “Lanceremo Chef su Steam In Early Access quest’ottobre. Il nostro obiettivo? Creare una florida comunità di giocatori-ristoratori, che ci aiuteranno inoltre con i loro feedback a far diventare Chef un prodotto da tre stelle Michelin prima che sia pronto per il rilascio finale.”

Visita il sito web di Chef – A Restaurant Tycoon Gamechefvideogame.com



Argomenti correlati a: Chef – A Restaurant Tycoon Game: Crea il tuo impero della Ristorazione con il gestionale in uscita ad Ottobre in Early Access su Steam