Software

Cerchi un programma gratuito per comprimere i documenti? Prova Pocodoc



Nella scrittura di documenti al pc, inserire fotografie, tabelle, link e quant’altro va ad incidere sensibilmente sulle dimensioni del file e se poi dovete inviarlo via e-mail, i tempi di download dell’allegato possono essere notevoli. Diventa necessario comprimere il file per evitare problemi di questo genere. Certo nel variegato mondo della Rete, i programmi ed i tool adibiti a questo scopo sono molteplici, ma uno di quelli che mi sembra più affidabile è a mio giudizio PocoFoc Lite. Vantaggioso perché gratuito, Pocodoc rappresenta un valido software in materia di compressione dei documenti. Questi i formati supportati:

• PowerPoint: PPT e PPTx
• Word: DOC e DOCx
• Excel: XLS and XLSx
• PDF
La soglia minima di compressione corrisponde al livello 1, quella massima a 19, ma tenete ben presente che vale la regola “più compressione = meno qualità del documento”.
Il funzionamento di Pcodoc, che funziona solo sui recenti OS Windows (XP, Vista e 7) è immediato, perché una volta selezionato il file su cui intendete agire, basterà decidere il livello di compressione da 1 a 19 ed iniziare. A operazioni concluse vi verrà mostrata una finestra contenente informazioni relative alle dimensioni del documento compresso (in relazione a quello selezionato all’inizio).
Provate Pocodoc e otterrete un documento uguale a quello che avete selezionato a livello di contenuti, ma più leggero in base al livello di compressione deciso a monte.
Link: Pocodoc.com



Argomenti correlati a: Cerchi un programma gratuito per comprimere i documenti? Prova Pocodoc


One comment on “Cerchi un programma gratuito per comprimere i documenti? Prova Pocodoc

  1. Pingback: Cerchi un programma gratuito per comprimere i documenti? Prova Pocodoc | SegnalaFeed.It

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>