casino-app Android

Casinò online, l’evoluzione della specie: ora si gioca tramite app


Come cambiano i tempi: c’era una volta l’epoca in cui per giocare al casinò era indispensabile recarsi fisicamente presso una sede e toccare con mano il tavolo da gioco.
Tempi andati, vista l’attualità; se ciò sia stato un bene, un male, o un connubio di entrambi i fattori, non lo si può dire in modo oggettivo. Ciascuno avrà la propria opinione.

L’unico fattore incontrovertibile che non può essere messo in discussione è legato al fatto che, oggi, sta prendendo il sopravvento un nuovo approccio al gioco online. Un modo di accedere al gaming totalmente tecnologizzato, che è passato attraverso vari step per giungere al punto finale, almeno per adesso: la possibilità di giocare a casinò tramite app.

Un’evoluzione che segue, ovviamente, il binario della tecnologia e le conquiste raggiunte in altri campi; una crescita che viaggia a ritmi sempre più veloci, come una pallina su un piano inclinato.
Solo fino a pochi anni fa sarebbe stato impensabile anche soltanto immaginare di poter avere tra le mani, tutto il giorno, cellulari intelligenti come quelli che ormai tutti possediamo. Nel giro di un decennio o forse anche meno, sono entrati in modo prepotente nella nostra vita al punto che, oggi, sarebbe impensabile l’opposto: immaginare la nostra quotidianità senza smartphone.


Ancor più che di evoluzione, si può parlare di una rivoluzione vera e propria. E a beneficiarne sono stati molti altri settori; compreso quello del gioco. Per anni i pochi casinò fisici presenti sul territorio, nel nord Italia, sono stati l’unico modo di approcciarsi al gioco; nel tempo la legislazione italiana è andata ad allargare le proprie maglie regolamentando la fruizione dei giochi in modalità online.
Sono nati quindi i casinò su internet, per giocare ai quali gli utenti devono collegarsi ad un portale di un operatore, ovviamente con licenza dei Monopolo di Stato; aprirsi un profilo; e iniziare a puntare.

Anche qui tutto normale; oggi non ci si stupisce più. Eppure proviamo a pensare, per un attimo, la faccia che avrebbero potuto fare i giocatori di casinò che un paio di decenni fa attraversavano l’Italia per andarsi a sedere al tavolo da gioco.
Ma l’evoluzione continua a correre a allora ecco che, in linea con il boom dell’utilizzo degli smartphone cui facevamo cenno sopra, oggi si gioca al casinò online tramite app. Basta avere un ‘telefono intelligente’ quindi per scaricarsi una applicazione di casinò online dell’operatore scelto.
In pochi minuti si può passare virtualmente dal proprio telefonino ad una sala da casinò dove giocare in modalità istantanea con soldi reali.
Merito anche qui dell’evoluzione tecnologica e di una regolamentazione sempre più tesa a spostare verso l’online il gioco d’azzardo. Come cambiano i tempi, quindi: una volta si attendeva alla fermata dell’autobus sfogliando un giornale cartaceo o fumando una sigaretta; oggi si può ammazzare il tempo dell’attesa seduti ad un tavolo di un casinò. Ovviamente in modo virtuale.



Argomenti correlati a: Casinò online, l’evoluzione della specie: ora si gioca tramite app