Internet

Boom dell’e-advertising


Secondo le previsioni di eMarketer, alla fine del 2010 la pubblicità on-line, nota come e-advertising conoscerà in termini percentuali una crescita a doppia cifra nel mercato nord americano, restando stabile fino al 2014. Secondo l’ultima stima di eMarketer l’e-advertising crescerà così del 14%, 3 punti percentuali in più rispetto alla previsione rilasciata a maggio che parlava di un +11%.

Secondo l’analisi condotta da eMarketer, il mercato telematico del 2010, a livello globale, avrà un valore di circa 25,8 miliardi di $, mentre nel 2014 ammonterà a 40.5 miliardi di $.

Anche perla pubblicità su mobile ci si aspetta un forte incremento: IDC prevede che nel 2011 il settore raggiungerà un valore complessivo pari a 1,9 miliardi di $.

Si evince quindi che la pubblicità si sta indirizzando sempre più verso la Rete a discapito della Tv anche a causa di una logica di prezzi abbinata al fatto che Internet ha più pubblico “potenziale”.



Argomenti correlati a: Boom dell’e-advertising


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>