BLOODBORNE VIDEO TRAILER CHALICE DUNGEONS Tecnologia

Bloodborne per PlayStation 4: ecco la colonna sonora e musica ultraterrena – Video


Direttamente dal direttore delle musiche di Bloodborne conosciamo le colonne sonore e le canzoni da oltre mondo che accompagnano il gioco, le varie fasi e le azioni, e le migliori scene: esclusivo per PlayStation 4, BloodBorne si presenta come uno dei prossimi top seller per i video games per console di ultima generazione e l’inventiva del direttore Chuck Doud, sembra starci a pennello (video in basso sulla colonna sonora).

[gard]

Come apprendiamo infatti dallo stesso blog ufficiale PlayStation, il gioco in uscita per possessori di PlayStation 4, Bloodborne, avrà musiche ultra terrene, incredibili, che rievocano e non poco i sempre attuali Carmina Burana. E’ lo stesso Doud ad affermare: “Il nostro team produce musica per i vostri giochi preferiti (Worldwide Studios), tra cui Journey, The Last Of Us, The Order: 1886, God Of War , Infamous e serie Uncharted, solo per citarne alcuni”.

giochi in esclusiva play station 4 2015 bloodborne

Lo studio di registrazione è di altissimo profilo e di alta tecnologia: “Al PlayStation Studios abbiamo camere dal vivo di registrazione, 5.1 e 7.1 sale di controllo, e una piccola armata di camere individuali di produzione dove registrare, mixare, modificare e implementare la musica per i nostri giochi”. Inoltre, afferma, “Lavoriamo anche in studi di registrazione in tutto il mondo, tra cui Abbey Roade Skywalker Sound . Che si tratti di un’orchestra di 80 pezzi, un giocatore wheelharp, un coro di 32 pezzi o un gruppo rock, il nostro team è in prima linea, assicurandovi che lavoriamo con i migliori talenti del settore per creare musica per i nostri giochi”.

[gard]

Un po’ invece quello che interessa i video gamer appassionati che attendono con ansia l’uscita di Bloodborne per PS4, in maniera maggiore, è il rispecchiare o meno le azioni e le vicende del gioco attraverso la musica. E lo stesso direttore della musica ce lo dice: “Il segreto del successo del punteggio è saldamente radicata nel modo in cui la musica riflette autenticamente il carattere e l’umore del gioco. Questa autenticità è iniziata con i compositori, la cui musica alimenta le performance dei musicisti e l’intero team di registrazione. Il risultato finale di questo processo stupefacente ha prodotto un punteggio che è tenebroso, mozzafiato nella sua capacità di trasmettere un senso di terrore travolgente, bellezza e disperazione. E’ pugilistico, ultraterreno e trascendente. E ad ogni curva, ogni nota di ogni battito, resta fermamente informata dalla visione creativa del creatore di trasmissione ematica”.

Ecco il video delle registrazioni musiche e colonna sonora BloodBorne, in uscita esclusiva per PlayStation 4.

 

FONTE: PlayStation Blog



Argomenti correlati a: Bloodborne per PlayStation 4: ecco la colonna sonora e musica ultraterrena – Video