steam saldi autunnali 2018 Tempo Libero

Black Friday, Cyber Monday e Saldi Autunnali: Gli affari per giochi PC su Steam


Black Friday e Cyber Monday, in particolare, danno sempre una marcia in più ai gamers che vogliono approfittare delle offerte sui giochi digitali e online, con sconti spesso molto convenienti: vediamo le proposte più allettanti di Steam che dal Black Friday si protraggono oltre il Cyber Monday con i “Saldi Autunnali”, disponibili fino alle ore 19 del 27 novembre.

Tra le proposte più allettanti di Steam per questi sconti Autunnali non possiamo non annoverare i titoli Square Enix, con Dragon Quest XI, con le recensioni più che positive, che può essere acquistato direttamente con sconto del 30%. Sconti che salgono sicuramente per titoli meno recenti della stessa software house, con il 50% di sconto sui vari Final Fantasy, su Star Ocean The Last Hope HD remaster, sulla serie Spin Off DQ Heroes, e sul colossale NieR: Automata. Si arriva fino e oltre l’80% di sconto per le serie Deus Ex, Tomb Raider (ovviamente escluso l’ultimo capitolo dedicato a Lara Croft, scontato al 50%) e per la serie Just Cause, di cui a breve avremo anche il nuovo quarto capitolo su PC e anche su console.

nier automata home

I fan di JRPG avranno solo l’imbarazzo della scelta, con gli amanti dei titoli dedicati a Neptune di Idea Factory che saranno lieti del fatto che questi raggiungano sconti fino al 75%-85%, mentre i fan della serie The Legend of Heroes dovranno ‘accontentarsi’ di un range di sconti che va dal 35% al 40%. Sempre di Nihon Falcom si potrà invece mettere le mani facilmente sulla serie Ys (40%-70% di sconto) e sull’ottimo Tokyo Xanadu Ex+ (60% di sconto).

tokyo xanadu_home

L’universo Capcom permetterà ai giocatori di approfittare di sconti Steam PC fino all’85%: Qui ovviamente parliamo di generi più datati come Resident Evil (e non il VII capitolo), mentre chi volesse mettere le mani su Monster Hunter: World potrebbe farlo con un costo scontato del 34%.

I titoli Ubisoft sono parecchio scontati in questa sessione di sconti per i gamers su PC Steam: non solo con titoli meno nuovi, come AC Origins che comunque ottiene un ottimo 60% di sconto, ma anche con i più recenti Far Cry 5 (50%) e AC Odissey (33%).

assassins creed origin

Bandai Namco non abbandona i propri fan per questi saldi autunnali, e per l’occasione del Black Friday e del Cyber Monday: si va da sconti del 75% su serie Dragon Ball XV e Tales Of, del 60% su DB FighterZ e SAO, del 50-75% per le serie Dark Souls e Ni No Kuni.

Gli amanti di dinosauri non perderanno l’occasione del primo grande sconto su Jurassic World Evolution, arrivato al 60%, mentre gli amanti di SEGA potranno contare su sconti che variano dal 33% al 75% in base al genere: molti i titoli a metà prezzo come Shinig Resonance Refrain o la serie Valkirya Chronicles e ovviamente anche Total War WARHAMMER II.

tww2

Ovviamente vi rimandiamo alla sezione saldi Autunnali di Steam per trovare l’offerta sul vostro gioco preferito, qui abbiamo voluto segnalare sconti che per noi erano sicuramente da non sottovalutare.



Argomenti correlati a: Black Friday, Cyber Monday e Saldi Autunnali: Gli affari per giochi PC su Steam