bfgd nvidia Tecnologia

Big Format Gaming Displays: 65”, NVIDIA G-SYNC, 4K, 120Hz, HDR, SHIELD Built-In e tanto altro


Nvidia durante lo scorso CES 2018 tenutosi a Las Vegas, ha rivelato quello che potrebbe essere il più grande monitor da gaming ad oggi. Concepito in collaborazione con ASUS, Acer e HP riuscirà ad offrire ai players un mostro di 65 pollici con 120Hz refresh rates ed una risoluzione 4K, con inoltre il supporto per il G-Sync HDR (high-dynamic-range imaging) eliminando così lo screen tearing garantendo una fluidità elevata ed un immagine dinamica con playback fedele al frame rate nativo come 23.976, 24, 25 e 48fps. La luminosità massima sarà di 1.000 nits, con retroilluminazione diretta full-array, mentre la qualità  dell’immagine sarà garantita con lo spazio colore DCI-P3.

BFGDs é il nome scelto per il monitor, acronimo di Big Format Gaming Display.
Essendo per l’appunto un monitor sarà sprovvisto di antenna ma offrirà in alternativa la tecnologia Nvidia Shield TV pre-integrata nel dispositivo, corredato di joystick e telecomando, con la possibilità dunque di utilizzare in streaming app come Netflix, Amazon o KODI e lo streaming di videogiochi tramite cloud o da un pc connesso in WLAN. Si avrá anche a disposizione il Google Assistant per poter utilizzare comandi vocali.

Il produttore americano ha voluto creare un “esemplare” unico nel suo genere, offrendo un display non solo di dimensioni esagerate ma con delle specs tecniche avanzate.

Non è ancora stata annunciata una data di rilascio o un prezzo, se ne parlerà nell’estate 2018, un prodotto che conta di scalare le classifiche di vendita per gli appassionati di gaming su pc, anche se il costo previsto non sarà certo alla portata di tutti. Maggiori informazioni sul sito ufficiale di NVIDIA.



Argomenti correlati a: Big Format Gaming Displays: 65”, NVIDIA G-SYNC, 4K, 120Hz, HDR, SHIELD Built-In e tanto altro