bayonetta Tempo Libero

Bayonetta: cosa c’è dietro il successo del porting su PC e curiosità sulla protagonista


Nuovo diario di sviluppo di Bayonetta con Hideki Kamiya – La versione PC di Bayonetta è stata un incredibile successo di critica e vendite, e il game director del gioco ha deciso di svelare dettagli inediti sulla protagonista.

La settimana scorsa SEGA ha pubblicato Bayonetta su PC, di questo avrete a brevissimo anche la nostra entusiastica (lo anticipiamo) recensione del restyling del titolo di SEGA, e le reazioni dei fan e dei videogiocatori sono state incredibilmente positive. Il gioco si è piazzato immediatamente in testa alle classifica di vendita di Steam e, al momento, detiene un lusinghiero punteggio di 90% su Metacritic grazie a recensioni entusiastiche. Nel caso non l’aveste ancora acquistata, è disponibile ancora per 24 ore la Digital Deluxe Edition, che include 5 tracce della colonna sonora, un art book digitale risalente alla Climax Edition originale, ma arricchito con ulteriori bozzetti, wallpaper e avatar esclusivi. La Digital Deluxe Edition potrà essere acquistata su Steam fino alle ore 17 di martedì 25 aprile, dopodiché continuerà a essere disponibile soltanto la Standard Edition al prezzo di 19,99 €.

“Sei un irriducibile fan di Bayonetta e vuoi sapere proprio tutto ciò che c’è da conoscere sulla strega guerriera più stilosa che ci sia? Bene, allora dai subito un occhio al secondo diario di sviluppo realizzato dal game director Hideki Kamiya e dal character designer Mari Shimazaki, visto che contiene dei dettagli esclusivi, mai rivelati prima, su Bayonetta”.

ECCO IL VIDEO

“Il port PC di Bayonetta è stato elogiato da PC Gamer con un eloquente “ecco come si converte un classico” e da Eurogamer, che l’ha descritto come “una memorabile versione di un gioco classico che non è per nulla invecchiato”. Bayonetta gira su PC a 60 FPS e non ha il blocco della risoluzione, che può essere portata fino a 4K. Dato l’entusiasmo per il gioco, SEGA si augura di poter condividere novità succulente su nuove conversioni PC al più presto”.

Fonti: SEGA, Platinum Games



Argomenti correlati a: Bayonetta: cosa c’è dietro il successo del porting su PC e curiosità sulla protagonista