Battlefield Hardline Beta trailer eccolo video Tecnologia

Battlefield 5: Novità in arrivo da Star Wars Battlefront


Battlefield 5 è in programmazione per il prossimo 2016, le novità arrivano niente di meno che dalla DICE, software house di Stoccolma che ha realizzato Star Wars Battlefront.

Una vera e propria ricollocazione delle risorse verso il prossimo Battelfield, alcuni degli sviluppatori della DICE andranno a comporre il team di sviluppo del prossimo Battlefield, che, con ogni probabilità, si chiamerà Battlefield 5, anche se continuerà a sostenere la sua Star Wars Battlefront.

star wars battlefront battlefield 5

Una parte del team di sviluppo di DICE che ha infatti lavorato assiduamente su Star Wars Battlefront si muove verso il prossimo progetto di battaglia, che dovrebbe essere chiamato Battlefield 5, e che è previsto in uscita nel 2016: a confermare l’indiscrezione, direttamente dall’account ufficiale di Twitter è il direttore dello sviluppo Dan Vanderlind.

Quest’ultimo ha infatti tweettato sul suo account Twitter che “una parte del team di sviluppo Battlefront continuerà a lavorare sul Star Wars Battlefront”, probabilmente in termini di supporto online e ai contenuti post-release. Il resto della squadra sarà spostato su altri compiti, verso Battlefield 5.

Ha detto: “Ora che abbiamo lanciato Star Wars Battlefront e una parte della squadra continua a lavorare su di esso, mi sto muovendo su un altro progetto, il prossimo Battlefield.”

Il prossimo gioco di Battlefield principale è stato annunciato nel mese di ottobre 2014, e al momento è stato programmato per il rilascio in autunno 2016. Lo stesso Editore EA ha già confermato che il gioco sarebbe tornato alle radici di tipo militare.

Nel frattempo, per i ritardatari o per chi volesse approfittare da piattaforma PC degli sconti natalizi, potrà trovare utile l’offerta relativa a Battlefield 4 e Hardline di Origin, che sconta i titoli di Electronics Arts a metà prezzo.



Argomenti correlati a: Battlefield 5: Novità in arrivo da Star Wars Battlefront