Tempo Libero

Barcellona-Atletico Madrid 1-1: Diretta gol Video e Highlights (Sanchez, Godin), Simeone nella storia!


La Liga ha vissuto oggi, 17 maggio 2014, la giornata decisiva: Barcellona-Atletico Madrid (diretta video gol e highlights dalle 18), staccate di tre punti, chi vince conquista la Liga. La squadra di Simeone ha il vantaggio della classifica (89 punti contro gli 86 del Barca), e può giocare sui 2 risultati su tre. Mentre i Blaugrana, per non tornare a casa a mani vuote quest’anno, dovranno vincere. Infatti, a pari punti (se il Barca vince il big match va a 89 punti), i catalani sarebbero Campeones, visto anche il pareggio dell’andata al Vicente Calderon.

(Segui la diretta gol in basso) – Match dunque decisivo al Camp Nou, tra le due squadre che meglio si sono comportate nella Liga quest’anno: infatti, il Real Madrid, finalista proprio contro i cugini dell’Atletico in Champions League, hanno perso punti decisivi nella corsa alla vittoria finale, ed oggi, al massimo, proprio contro l’altra squadra di Barcellona, l’Espanyol, potrebbero al massimo conquistare la seconda piazza.

Reuters

Reuters

BARCELLONA-ATLETICO MADRID, FORMAZIONI

Barcellona (4-3-3): Pinto, Dani Alves, Piquè, Mascherano, Jordi Alba, Iniesta, Busquets, Xavi, Sanchez, Messi, Fabregas. 
Atletico Madrid (4-4-2): Courtois, Juanfran, Miranda, Godin, Filipe Luis, Arda Turan, Gabi, Tiago, Koke, Villa, Diego Costa.

 

Diego Simeone, si gioca la storia, spezzare l’egemonia del Barcellona e del Real Madrid, almeno per un anno, e vincere oggi (ma anche pareggiare) vorrebbe dire dare una grande gioia ai propri supporters: i Colchoneros potrebbero infatti vivere gioie immense in questo finale di stagione, basterebbe non perdere oggi e vincere in finale di Champions League contro i rivali per far diventare quest’annata storica e iscrivere nella leggenda l’allenatore argentino. Ma, occhio, la via tra il Paradiso e l’Inferno è davvero breve.

–>> LA PARTITA! RISULTATO LIVE (FINALE): 1-1 (Sanchez (B), Godin (A) ) ATLETICO CAMPIONE DI SPAGNA 2014

– Dopo i primi 10 minuti, il Barcellona fa la partita, ma l’Atletico risponde colpo su colpo. Un colpo di testa di Miranda mette apprensione a Pinto. Altra occasione Atletico! Pique in angolo, dalla bandierina, Arda Turan al volo: alto!

– Brutta tegola al 15′: Simeone perde Diego Costa per infortunio, ancora una volta…(foto)

Diego-Costa-in-lacrime-infortunio_barcellona-atletico-madrid-live

– Incredibile, abbandona per infortunio anche Arda Turan: Simeone ha già fatto 2 cambi in meno di mezz’ora di partita!

Infortunio-Arda-Turan

– Gooool Barcellona! Blaugrana in vantaggio con Alexis Sanchez! (foto) Grandissimo esterno sotto l’incrocio dei pali! Barcellona 1 – Atletico Madrid 0. Dopo i due infortuni anche lo svantaggio per il cholo Simeone.

sanchez-porta-in-vantaggio-il-baercellona

– Adesso è pressione Barcellona, l’Atletico è in balia dell’avversario, inizia il tiki-taka… (42′)

– Atletico in avanti, Villa prova ad entrare in area, intervento provvisorio di Fabregas!

– Prova a rispondere la squadra di Simeone (45′), a un passo dal pareggio su un traversone di Juanfran. Due angoli di fila per la squadra in trasferta.

– 3′ di recupero, prima della fine della prima frazione, Raul Garcia prova da fuori e terminano i 5 minuti di assedio Atletico! (47′). FINE PRIMO TEMPO CALDISSIMO: Ammoniti Messi e Busquets.

Tifosi-Atletico-Afflitti-per-il-vantaggio-del-Barcellona

SECONDO TEMPO

– Pronti via, si parte con il Barca in vantaggio, l’Atletico preme fortissimo: palo incredibile di Villa!

– Il Barcellona in bambola, l’Atletico spinge (48′)

– 50′: Angolo dell’Atletico Godin vola in cielo e pareggia per la squadra del Cholo!!! 1-1 meritato per come la squadra ha interpretato la fine del primo tempo e questo inizio. Adesso, l’Atletico è campeones!

Godin-pareggia-e-riporta-in-testa-l'Atletico-Madrid

– L’Atletico riprende a macinare gioco, ma Pinto è davvero un pericolo costante per i suoi! (58′)

– Il Barca prova a spingere per tornare in vantaggio, ma l’Atltetico si difende con i denti e con le unghie (61′)

Tifosi-Atletico-in-festa

– (64′) Batti e ribatti nell’area dell’Atletico, Messi agguanta la palla e la mette sotto l’incrocio! E’ Gol! No, l’argentino è in fuorigioco, annullato, ma il Barca ci crede.

– Intanto Martino butta nella mischia anche Neymar (68′)

– L’Atletico fa muraglia, il Barcellona non punge, neanche dal limite dell’area, in cui una punizione di Messi si infrange sulla barriera.

– Intanto l’Atletico ha un’opportunità dai 20 metri (75′)

– Entrano anche Sosa per l’Atletico e Xavi per il Barca.

– Intanto è un Barca nervoso: Neymar falloso da dietro su Juanfran (79′)

– (81′) La botta da fuori area di Dani Alves! Courtois in angolo, dalla bandierina nulla da fare per gli avanti del Barca.

– Adesso Pique gioca punta centrale per il Barca, che prova il cross anche per la testa del centrale difensivo adattato…(85′)

– 90′ si lotta su ogni pallone!

Si-lotta-su-ogni-pallone

– 3 minuti di recupero…

FINISCE 1-1, ATLETICO CAMPIONE DI SPAGNA PER LA DECIMA VOLTA NELLA STORIA!

 

DELUSIONE-BARCA

Delusi i tifosi del Barcellona

 

Simeone in trionfo con il suo Atletico

Simeone in trionfo con il suo Atletico

BARCELLONA-ATLETICO MADRID, DIRETTA VIDEO GOL HIGHLIGHTS 17 MAGGIO 2014 (ORE 18)

DOVE POSSO SEGUIRLA? IN DIRETTA SU SKY E MEDIASET PREMIUM SU FOX LIVE DALLE ORE 18

(AGGIORNA SPESSO QUESTA PAGINA – PREMI F5 –  PER NUOVE INFORMAZIONI E PER SEGUIRE LA PARTITA IN DIRETTA)



Argomenti correlati a: Barcellona-Atletico Madrid 1-1: Diretta gol Video e Highlights (Sanchez, Godin), Simeone nella storia!


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>