Tempo Libero

Bandiere Blu 2014: ecco dove andare al mare in sicurezza quest’estate (Gallery)


Sono state aggiunte, rispetto alla classifica relativa alle Bandiere Blu del 2013, 21 spiagge che potranno garantire una vacanza in sicurezza: infatti, le Bandiere Blu 2014 annoverano molte spiagge rinomate che non potevano, grazie al grande bacino di utenza turistica, non essere annoverate tra le più ‘sicure’ e balneabili. Nuovo record per le spiagge pulite, sicure e ricche di servizi per il turismo.

GALLERY BANDIERE BLU 2014

Dove potremo andare al mare quest’estate? L’estate del 2014 si preannuncia molto calda, pertanto, le località turistiche vicine o nei pressi delle nuove spiagge entrate in graduatoria Bandiere Blu 2014, saranno mete assolutamente appetibili per i turisti, ma anche per coloro che di turismo ‘vivono’. Vediamone alcune tra le più belle. Tra le new entry possiamo annoverare Gaeta e Latina: la nota località turistica della Riviera Ulisse, tra Napoli e Roma, con spiagge color oro, tanti misteri da visitare; Ma anche la Sicilia può vantare due nuove opzioni per i milioni di turisti che ogni estate di riversano nell’Isola in cerca di freschezza, ristoro, mare e vacanze rilassanti: Marsala, con i suoi tesori e le sue spiagge bianche e sottili, con almeno 14 km di spiaggia, può garantire una vacanza unica. Anche a Pozzallo (Ragusa), si potranno vivere vacanze da sogno circondati da un mare azzurro e da un clima mitigato dalle correnti mediterranee; Anche in Romagna si può, adesso, andare in vacanza in tutta sicurezza, con la nuova entrata in classifica di Gatteo (Forlì-Cesena); Entrano nel novero anche le località turistiche lacunari, come Calcarenica,  Caldonazzo e Tenna.

Ecco tutte le Bandiere Blu 2014: Trebisacce (Cosenza), Gatteo (Forlì-Cesena), Gaeta, Latina, Santo Stefano al Mare (Imperia), Pietra Ligure (Savona), Margherita di Savoia (Barletta-Andria-Trani), Pozzallo (Ragusa), Marsala, Marciana Marina (Livorno), Chioggia (Venezia) e quattro località sui laghi, tutte in provincia di Trento ovvero Calceranica al Lago, Caldonazzo, Pergine Valsugana e Tenna.

 



Argomenti correlati a: Bandiere Blu 2014: ecco dove andare al mare in sicurezza quest’estate (Gallery)


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>