Tecnologia

Baidu Yi lancia la sfida a Google



Il mercato mobile per smartphone con i vari sistemi operativi diventa sempre più vario e si arricchisce del temibile concorrente cinese.Baidu, il più grande motore di ricerca cinese vuole lanciare il suo sistema operativo per piattaforme mobile. Si chiama Baidu Yi e l’obbiettivo è quello di entrare nel mondo degli smartphone con grande interesse del pubblico cinese.

Basato sul codice di Android, il sistema non avrà niente di Google ma anche le app saranno distaccate in un store preciso. Il sistema ridisegnato graficamente e progettato nella struttura principale. Inoltre Yi avrà servizi per il cloud e il backup. Baidu Yi inoltre sincronizza a tutti i servizi Baidu, tra cui musica e servizi vari.Sembra già che il servizio si stia accordando per amplificare il mercato dei prodotti e applicazioni da offrire ai proprio clienti. Il progetto di Baidu è seguire la strada del successo di Google che ha creato browser e il sistema operativo. Peccato che questa volta i cinesi sono arrivati dopo e aver ripreso una tecnologia già esistente.



Argomenti correlati a: Baidu Yi lancia la sfida a Google


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>