Tempo Libero

Auguri di Pasqua scoppiettanti: a Vrondados guerra di razzi



Auguri di Pasqua scoppiettanti a Vrondados, in Grecia. Se siete ancora indecisi sulla meta delle vostre vacanze pasquali, non potete non tenere presente il nostro singolare suggerimento. Vi proponiamo una meta alquanto insolita e fuori dai soliti circuiti turistici. Vi invitiamo a visitare una parte poco conosciuta della Grecia e, in particolare, il villaggio di Vrondados, che si trova nella parte nord del comune di Chios.

Qui, ogni anno, per festeggiare la Pasqua si mette in scena una vera e propria guerra di razzi, tutti rigorosamente preparati artigianalmente dai concorrenti. La festa in questione si chiama Rouketopolemos. Tutto inizia durante la messa di mezzanotte della domenica di Pasqua: in quel momento inizia una vera e propria festa di luci e colori. La finta guerra vede fronteggiarsi le due congregazioni avversarie, ossia la St Mark’s e la Panaghia Erythiani. I giocatori di una e dell’altra squadra devono far arrivare i loro razzi sul campanile della chiesa avversaria: il giorno successivo avviene la conta dei razzi e, ovviamente, vince chi è riuscito a colpire più volte il bersaglio “nemico”.

La divertentissima festa è un ottimo motivo per visitare Chios, piccola città immersa nel verde, nel silenzio e negli ulivi, dove potrete passare le vostre vacanze all’insegna della tranquillità e del benessere, scoprendo anche le bontà del luogo. Un piccolo paradiso, insomma.



Argomenti correlati a: Auguri di Pasqua scoppiettanti: a Vrondados guerra di razzi


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>