atelier-firis-header Tempo Libero

Atelier Firis: The Alchemist and the Mysterious Journey, in arrivo per PS4, Vita e PC via Steam / Video, immagini, caratteristiche


Atelier Firis: The Alchemist and the Mysterious Journey, l’ultimo capitolo della amatissima serie di JRPG ‘alchemici’ sviluppata da GUST e edita da Koei Tecmo, è in arrivo il prossimo 10 marzo per console PlayStation 4, PlayStation Vita e per PC via Steam: in attesa della recensione che pubblicheremo a breve, ecco le novità su modalità di gioco, storia, Video, immagini e caratteristiche.

E’ dunque giunto il momento di andare in esplorazione, di evadere dalle 4 mura del piccolo villaggio e di apprendere tutte le tecniche dell’alchimia, oltre che metterle in pratica per affrontare pericoli e misteri del mondo esterno per la piccola Firis.

GUST Studios e Koei Tecmo Europe annunciano oggi il rilascio del nuovo appuntamento con la lunga serie Atelier, Atelier Firis: The Alchemist and the Mysterious Journey, disponibile dal 10 marzo 2017 per la PlayStation®4 sistema di intrattenimento di computer, digitalmente per il sistema portatile PlayStation®Vita, e su Windows PC via Steam®. Durante questo 18esimo capitolo della serie, si impersonerà la apprendista alchimista Firis, da quando inizia ad apprendere le basi della disciplina (da una nostra vecchia conoscenza) fino a diventare una alchimista con tanto di certificazione che le consentirà di andare via dall’occlusivo villagio di appartenenza e andare incontro a tante avventure.

Storia
Dopo aver trascorso tutta la sua vita in un villaggio isolato, Firis Mistlud supera l’esame di Alchimia e decide di partire e scoprire i misteri che la vita ha da offrire. Nel nuovo vasto mondo del gioco, le città, gli ambienti e altri luoghi superano di 10 volte quelli affrontati e incontrati nel precedente capitolo della serie, Atelier Sophie: The Alchemist and the Mysterious Book, uno sguardo che spazierà dai grandi fiumi ai porti, alle immense montagne e tanto altro ancora. Con una serie di nuove caratteristiche di gioco e così tanto da esplorare, l’elemento di scelta gioca un ruolo essenziale in Atelier Firis: The Alchemist and the Mysterious Journey, ed i giocatori saranno in grado di passare liberamente tra tre percorsi narrativi che incapsulano il tema chiave della serie Atelier – l’Alchimia, le modalità per combattere e le relazioni tra i personaggi.

Video trailer di lancio


Tra le altre nuove e interessanti funzionalità che servono per inglobare al meglio la natura nomade del gioco, per la prima volta, con Atelier Firis: The Alchemist and the Mysterious Journey, avremo il primo Atelier mobile della serie, che permette di sintetizzare composti alchemici, alla nostra protagonista, ovunque ci sia un falò. Inoltre, la sintesi permette a Firis di creare oggetti di grandi dimensioni per superare gli ostacoli sul suo cammino, come ad esempio un ponte per attraversare un fiume, o una barca per andare attraverso un lago. Le decisioni dei giocatori su cosa costruire, non solo modificheranno l’aspetto e l’accessibilità delle varie località, ma potranno anche influenzare il corso della storia!

Atelier Firis: The Alchemist and the Mysterious Journey, è in arrivo per PS4, Vita e PC via Steam il prossimo 10 marzo.

Gallery





Argomenti correlati a: Atelier Firis: The Alchemist and the Mysterious Journey, in arrivo per PS4, Vita e PC via Steam / Video, immagini, caratteristiche