Tecnologia

Apple rimuove Android da App Store


Android è il più importante competitor di iOS (sia per ciò che concerne i tablet che per gli smartphone). Chiunque conosce la rigidità della politica della “Mela morsicata” in tema di pubblicazione su App store, ma stavolta forse si è esagerato, perché una rivista danese dedicata al mondo di Android, si è vista rifiutare dall’App Store la sua applicazione sviluppata per dispositivi Apple. Il principale motivo del rifiuto è dovuto alla tematica trattata dalla rivista: l’editore danese ha chiesto spiegazioni in merito al rifiuto di pubblicazione da parte della Apple che ha controbattuto in questo modo: “sa… la sua rivista è su Android… non possiamo averla sull’App Store“.

Brian Dixen, responsabile di Mediaprovider, ha inoltre aggiunto: “E’ divertente perché non penso che avremmo venduto molti magazine dedicati ad Android tramite App Store”.

In sintesi, è palese che la multinazionale di Cupertino non voglia che sulle sue piattaforme compaia l’argomento “Android”: pare che un semplice contenuto informativo quale può essere un magazine ondine sia una sorta di messaggio pubblicitario.



Argomenti correlati a: Apple rimuove Android da App Store


I NOSTRI CONSIGLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *