Apple_AR_Experience_01232018 Tecnologia

Apple iOS 11.3, con importanti aggiornamenti: ARKit, Animoji, Health app e altro ancora


Con iOS 11.3 Apple introdurrà aggiornamenti importanti per gli utenti iPhone e iPad, inclusi nuovi Animoji. In questa primavera, iOS 11.3 offrirà nuovi entusiasmanti modi per sperimentare realtà aumentata su iPhone e iPad, nuovi Animoji su iPhone X, oltre alla possibilità di vedere le proprie prestazioni e le proprie condizioni di salute con la Health app.

L’introduzione di ARKit con iOS 11 ha messo la realtà aumentata nelle mani di centinaia di milioni di utenti con iPhone e iPad. Apple, portando ARKit 1.5 offre esperienze AR ancora più coinvolgenti che si integrano meglio con il mondo, trasformando poster, insegne e opere d’arte in esperienze AR interattive. Oltre alle superfici orizzontali come tavoli e sedie, ARKit ora può riconoscere e posizionare oggetti virtuali su superfici verticali come muri e porte e può mappare in modo più accurato superfici irregolari come tavoli circolari. Utilizzando tecniche avanzate di visione artificiale per trovare e riconoscere la posizione di immagini 2D come cartelli, manifesti e opere d’arte, ARKit può integrare queste immagini del mondo reale in esperienze AR come riempire un museo di mostre interattive o dare vita a un poster di un film. La visione del mondo reale attraverso la fotocamera ora ha una risoluzione maggiore del 50% e supporta l’autofocus per una prospettiva ancora più nitida.

iPhone_X_Apple_Business_Chat_01232018

Messaggistica: Nuovi Animoji e altro ancora

I nuovi Animoji in iOS 11.3 includono un drago, un orso, un teschio e un leone per un totale di 16 personaggi diversi. Animoji è stato un successo con gli utenti di iPhone X, che hanno usato la loro voce e le espressioni facciali per registrare e inviare messaggi Animoji e persino creare video di karaoke Animoji. Lavorando con il chip A11 Bionic e la videocamera TrueDepth in iPhone X, vengono acquisiti, analizzati e poi animati oltre 50 diversi movimenti del muscolo facciale, consentendo agli utenti di inviare messaggi Animoji come uno dei 16 diversi caratteri. Business Chat consente agli utenti di comunicare direttamente con aziende come Lowe’s proprio all’interno dell’app Messaggi. Business Chat è un nuovo modo per gli utenti di comunicare direttamente con le aziende all’interno dei messaggi. Questa funzione verrà lanciata in Beta con la disponibilità pubblica di iOS 11.3 questa primavera, con il supporto di alcune attività commerciali tra cui Discover, Hilton, Lowe’s e Wells Fargo. Con Business Chat è facile conversare con un rappresentante del servizio, fissare un appuntamento o effettuare acquisti tramite Apple Pay nell’app Messaggi. Business Chat non condivide le informazioni di contatto dell’utente con le aziende e offre agli utenti la possibilità di interrompere la chat in qualsiasi momento.

iPhone_X_Health_Records_screen_01232018

Batterie e prestazioni

iOS 11.3 aggiunge nuove funzionalità per mostrare lo stato della batteria e consigliare se è necessario eseguire la manutenzione di una batteria. Questi possono essere trovati in Impostazioni -> Batteria e sono disponibili per iPhone 6 e versioni successive.
Inoltre, gli utenti ora possono vedere se la funzione di gestione dell’alimentazione che gestisce in modo dinamico le massime prestazioni per prevenire arresti inattesi, introdotta per la prima volta in iOS 10.2.1, è attiva e può scegliere di disattivarla. Questa funzione è disponibile in Impostazioni -> Batteria ed è disponibile per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone SE, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 7 e iPhone 7 Plus.
Queste funzionalità saranno disponibili in una successiva versione beta di iOS 11.3.

Health Record nell’Health app

La nuova funzionalità Health Records riunisce ospedali, cliniche e l’app Health esistente per consentire ai consumatori di vedere facilmente i propri dati medici disponibili da più fornitori, ogni volta che lo desiderano. I pazienti delle istituzioni mediche partecipanti avranno informazioni da varie istituzioni organizzate in un’unica vista e riceveranno notifiche regolari per i loro risultati di laboratorio, i farmaci, le condizioni e altro. I dati dei record sanitari sono crittografati e protetti con un passcode.

Una nuova funzionalità di record renderà ancora più facile per le persone l’accesso e il controllo di tutti i dati relativi alla loro salute.

iPhone_X_All_Health_Records_screen_01232018

Ulteriori caratteristiche di IOS 11.3:

• Con Apple Music, gli utenti potranno trasmettere tutti i video musicali che desiderano senza essere interrotti dagli annunci.
Apple News ora rende più facile rimanere aggiornati sui video più importanti della giornata con un nuovo gruppo Video in For You e migliori Top Stories.
• L’autenticazione del software HomeKit rappresenta un nuovo modo per gli sviluppatori di aggiungere il supporto di HomeKit agli accessori esistenti proteggendo al contempo la privacy e la sicurezza.
• Supporto per Advanced Mobile Location (AML) per inviare automaticamente la posizione corrente di un utente quando si effettua una chiamata ai servizi di emergenza nei paesi in cui è supportato AML.

Fonti: Apple



Argomenti correlati a: Apple iOS 11.3, con importanti aggiornamenti: ARKit, Animoji, Health app e altro ancora