Tecnologia

Apple cerca di rendere non penetrabile IOS 5



Apple ha riferito che è in corso un cambiamento per IOS 5, vuole rendere impossibile per gli utenti di iPhone il downgrade del firmware del proprio cellulare, infatti L’iPhone Dev Team, un noto gruppo di hacker per iPhone, ha scoperto il cambiamento per una versione per sviluppatori di IOS 5, che dovrebbe essere rilasciata questo autunno.

Normalmente, per ripristinare il vostro iPhone in una versione precedente, si salva il “blob SHSH” (che sono le firme digitali per autenticare i software) ad una data e un ora specifica con una applicazione di terze parti per ripristinare il firmware di nuovo in quel momento. Il blob SHSH sono statici e possono essere utilizzati tutte le volte che vuoi.
Ma il team ha scoperto che in iOS 5, Apple ha impedito alle persone di essere in grado di salvare questi blob per un timestamp specifico. Invece, Apple per la nuova versione ha impedito questo trucco utilizzando dagli hacker nelle precedenti versioni del software.

A partire dal IOS 5 Beta, Apple ha modificato l’ “APTicket” un algoritmo che controlla il modo che viene avviato il dispositivo. Il processo di avvio del dispositivo è affidato a APTicket rendendo le chiavi criptate in modo da non riuscire a salvare i dati.Allora, che cosa significa? Attualmente non esiste alcun modo possibile per tornare a quella precedente. I cambiamenti stanno per arrivare per tutti coloro le speranze sono per trovare un nuovo bug o le chiavi di decriptazione per sbloccare questo problema relativo a ios5.



Argomenti correlati a: Apple cerca di rendere non penetrabile IOS 5


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>