Guide Geek IT

Android il sistema mobile più usato


ComScore ha condotto un’indagine sulle piattaforme per dispositivi mobili ed è emerso che il sistema Android è il più popolare in Europa.

Android ha superato Apple segnando una quota di mercato pari al 22,3%, dimostrando dunque una crescita del 6% rispetto a giugno 2010.

Sono stati elaborati poi dati dal Regno Unito, Germania, Spagna, Francia e Italia e la piattaforma Apple ha segnato, nello stesso arco di tempo, una crescita di un solo punto percentuale, passando dal 19% al 20,3%, anche se le cifre potrebbero nettamente cambiare in vista dell’uscita del nuovo iPhone 5 e nel 2012 dell’iPad 3.

Troviamo invece in prima posizione il sistema Symbian che, tuttavia, si trova in netta discesa passando dal 53,9% al 37,8%, facendo ben intendere quale sarà il risultato nei prossimi anni se procede di questo passo.

I produttori Android che detengono il primato sono Samsung e HTC, seguono poi Sony Ericsson, LG e Motorola.

Samsung è il produttore con più successo per sistemi Android in Germania, Francia, Spagna e Italia mentre HTC detiene il primato per l’Inghilterra.

In definitiva il rapporto di ComScore riprta una condivisione del mercato tra le due aziende al 34,6% per HTC e al 31,7% per Samsung.

 

 

 

 

 

 



Argomenti correlati a: Android il sistema mobile più usato


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>