Tecnologia

Android e iOS ben il 70% negli Usa



Il marcato mobile sembra avere per il momento solo due vincitori e pochi altri si dividono una fetta che resta. Android e Ios sono i principali sistemi operativi che occupano il mercato sui dispositivi mobili.Così almeno ne segue l’ultima analisi pubblicata da comScore, che garantisce che i sistemi di Google e Apple dominano quasi il 70% del mercato statunitense . La società di analisi specializzata nei dati di consumo del comScore, ha pubblicato i risultati di un sondaggio sull’uso dei telefoni cellulari negli Stati Uniti e ha visto che android e ios sono i principali sistemi utilizzati.

I risultati ottenuti riguardano il mese di luglio, Google (Android) ha una quota di mercato del 41,8%, in crescita del 5,4% rispetto ad aprile, Apple (IOS) ha il 27% un aumento del 1%. RIM (BlackBerry), Microsoft e Symbian (Nokia) hanno un quota di 21,7%, 5,7% e 1,9% .

Per quanto riguarda la distribuzione del mercato della telefonia mobile da parte dei produttori, Samsung è al primo posto con il 25,5%, seguita da LG con il 20,9%, Motorola ( acquisita di recente da Google) è terzo con 14,1%, Apple al quarto posto con 9,5% e RIM quinto con 7,6%. Motorola e RIM sono scesi a 1,5% e 0,6% , il resto o è rimasto stabile o è cresciuta circa l’1%.

L’indagine è stata condotta da ComScore e i risultati sono stati ottenuti attraverso il suo servizio MobiLens tra gli utenti di oltre 13 anni.



Argomenti correlati a: Android e iOS ben il 70% negli Usa


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>