Internet

Amazon sbarca in Italia


amazom.com

Amazom sbarca in Italia

Amazon, uno dei siti più importanti in tutto il mondo a livello di e-commerce, arriva anche in Italia, dopo che i suoi dirigenti avevano dichiarato poche settimane fa di aver ridotto decisamente le spese di spedizione in Italia. Era ora. Dopo il successo ottenuto negli Usa, in Canapa, in Inghilterra, in Francia, in Germania, in Giappone ed in Cina, è la volta del BelPaese. A Milano e a Roma sono comparsi dei cartelloni pubblicitari davvero molto divertenti: “Puntiamo sull’Italia” e “Non è il solito pacco”. Davvero un’ottima strategia di comunicazione per promuover il sito agli occhi degli italiani.

Il sito italiano di Amazom dovrebbe essere pronto prima dell’inizio del prossimo anno. Sarà così possibile anche in Italia un commercio elettronico a 360 gradi che riguarderà una variegata gamma di prodotti dalla tecnologia alla musica, dai videogame ai libri, quest’ultimi da sempre di prioritaria importanza nel commercio elettronico di Amazon (l’azienda con il business degli e-book riuscì a decollare, mettendo in crisi la Barnes & Noble).

Un risultato davvero molto positivo per mercato italiano che finalmente riesce a mettersi al passo con i tempi.



Argomenti correlati a: Amazon sbarca in Italia


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>