014865-amazon-kindle-tablet Tecnologia

Amazon, il successo degli eBook


In Italia era forte la disillusione del successo degli eBook, ma secondo le statistiche battono libri cartacei 105 a 100.Il colosso degli acquisti online Amazon esprime il proprio successo per questo tipo di prodotti che negli ultimi anni si sono affermati rubando anche spazio ai consolidati libri di carta. Nelle ultime settimane infatti hanno battuto la vendita dei libri online.

Così ha commentato Jeff Bezos, CEO di Amazon dopo queste settimane di vendita di ebook.«I nostri clienti stanno scegliendo i libri elettronici più spesso di quelli stampati» «Speravamo fortemente che ciò potesse accadere, ma non avremmo mai immaginato che accadesse così rapidamente, siccome vendiamo libri stampati da 15 anni ed eBook da meno di quattro».

Un passo avanti per questo genere di business che spinge un mercato in grande rilancio anche in Italia dove questo settore sembra ancora nella fase embrionale rispetto altri paesi.Questa crescita a dismisura negli ultimi anni è dovuta a ebook reader che permette di visualizzare questi testi in maniera facile e veloce, come se fosse un libro cartaceo.Come l’e-reader Kindle, prodotto da Amazon che al costo di 114$ è diventato il lettore di eBook più venduto al mondo.

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>