Tecnologia

Amazon: è flop per il nuovo 3D Fire Phone, altro che antagonista di iPhone e Samsung


Era stato annunciato come il nuovo antagonista di iPhone Apple e Samsung Smartphone, ma, in realtà, il nuovo Fire Phone, il primo smartphone di Amazon con un sistema in 3D, lanciato già dal mese di luglio negli Usa, è considerato un vero e proprio flop. Il Guardian ha infatti cercato di fare i conti in tasca ad Amazon, dopo quasi un mese trascorso dall’uscita del nuovo Smartphone-scommessa: non sono stati presi in considerazione ulteriori dati ufficiali, ma lo stesso Guardian ha incrociato i dati di vendita del settore diffusi da comScore con quelli del traffico web originato dai telefoni di Jeff Bezoz sul network pubblicitario Chitika, e ha riscontrato un risultato non troppo esaltante per la Amazon. Il Risultato? “Con varie ponderazioni e arrotondamenti per eccesso, è improbabile che, a 20 giorni dal lancio, in circolazione ci fossero più di 35mila Fire Phone“.

Caratteristiche del Fire Phone con tecnologia 3D di Amazon: il nuovo smartphone è giunto presso gli store degli USA il giorno 25 luglio “lo smartphone ha un display da 4,7 pollici, sistema operativo Fire Os (un Android modificato) e alcune caratteristiche peculiari, come l’effetto 3D ottenuto grazie a dei sensori che agiscono come quattro fotocamere frontali e che insieme creano una ‘prospettiva dinamica’, e il ‘Firefly’, una tecnologia che identifica ciò che la fotocamera inquadra, da un libro a uno show televisivo, un po’ come fa l’app Shazam per la musica”.

[gard]

A specificare il flop anche lo stesso Guardian, ripreso anche in Italia da ANSA: “Nonostante queste novità e un buon catalogo di app – dai videogiochi a eBay e Skype – il Fire Phone ha ricevuto recensioni tecniche piuttosto tiepide e nelle vendite non è stato aiutato dai prezzi. Il listino parte infatti da 649 dollari, che scendono a 199 con contratto con l’operatore AT&T. La stessa cifra che si paga per l’iPhone 5S (9 milioni di pezzi venduti nel weekend di lancio insieme all’iPhone 5C) e del Samsung S5 (11 milioni di vendite nel primo mese)”.

fire-phone-amazone-e-flop



Argomenti correlati a: Amazon: è flop per il nuovo 3D Fire Phone, altro che antagonista di iPhone e Samsung


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>